GTA 6 potrebbe essere in grossi guai, secondo un insider

Siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni, ma a quanto GTA 6 non se la starebbe passando molto bene: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il sesto capitolo
della saga principale di GTA latita oramai da ben 8 anni. Erail 2013 infatti quando uscì il quinto capitolo, uno dei più prolifici del franchise, tanto da essere stato rilanciato ben tre generazioni differenti. Stando alle parole di un insider, la prossima versione delle avventure di Michael, Trevor e Franklin però dovrà farci compagnia ancora per un bel po', visto che a quanto pare lo sviluppo del nuovo Grand Theft Auto non sta procedendo a passi spediti, tutt'altro.

A svelare alcuni retroscena ci ha pensato Chris di Rockstar Mag, un insider molto vicino all'ambiente della software house e che già in passato ha svelato molte informazioni che poi si sono rivelate essere correte. Questa volta Chris ha puntato il dito su GTA 6, svelando che ci sarebbero dei problemi enormi nello sviluppo. Tutto nascerebbe dalla dipartita anticipata dalla società di Dan Houser. Da quel momento in avanti, Rockstar avrebbe cambiato più e più volte la trama, gli elementi di gameplay e l'intera progettazione del prossimo Grand Theft Auto.

Stando a Chris, GTA 6 è il progetto più caotico sul quale Rockstar abbia mai lavorato. Stando all'insider, inoltre, il gioco doveva essere annunciato nel 2020, su richiesta di Take-Two Interactive. Annuncio che ovviamente non è mai arrivato, segnando così tempi lunghissimi prima di poter vedere un nuovo Grand Theft Auto.

Ora, stando alle parole dell'insider, il progetto GTA 6 sarebbe decisamente lontano dal realizzarsi. Pur essendo comunque una figura che ha dimostrato più e più volte di essere vicina agli ambienti di sviluppo, vi invitiamo a prendere con le pinze le sue parole. Sicuramente però l'assenza di novità su un nuovo capitolo, a distanza di oltre 8 anni dall'ultima opera originale, suona decisamente strana agli occhi di quasi tutti i giocatori. Ne sapremo sicuramente di più quando Rockstar Games deciderà di togliere il velo dal progetto e magari spiegherà i motivi di una così lunga assenza.

GTA 6 sarà ancora lontano, ma il quinto capitolo si può acquistare su Amazon.
Leggi altri articoli