Parlando con gli analisti della proposta di acquisizione di Zynga, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two ha sottolineato che, sebbene la compagnia abbia ormai tra le mani alcuni dei franchise più popolari come: GTA e Red Dead, il catalogo dell'azienda è ricolmo di grandi nomi quasi del tutto non sfruttati per produrre una serie di titoli che esulino dal mercato console e PC e destinati ai dispositivi mobile e al mondo free-to-play.
Parlando di quello che potrebbe essere il futuro dei franchise di Take-Two, Zelnick ha lasciato intendere che tutto può capitare e la compagnia non deve mettersi alcun freno alla sperimentazione. "Riteniamo di avere le migliori proprietà intellettuali per console e PC nel settore del gaming, e al momento non le abbiamo mai sfruttate per creare esperienze su dispositivi mobile o nel proporre titoli free-to-play".
Ancora nessuna menzione all'esistenza di GTA 6 da parte di Take-Two, con la compagnia che invece ha aperto le porte ad un possibile sbarco delle proprie IP su dispositivi mobile ora che l'acquisizione di Zynga sembra ormai cosa fatta. Non stupiamoci, quindi, di un possibile annuncio futuro di un GTA Mobile a discapito di un richiestissimo e attesissimo sesto capitolo principale della serie.
Se volete rivivere i tre GTA classici, potete acquistare la vostra copia della GTA Trilogy in formato fisico su Amazon a questo indirizzo.