Un paio di giorni fa, tramite Reddit, è emerso un leak legato a GTA 6. L'utente affermava di avere accesso a varie fonti, rimaste anonime: tra queste figurava anche uno sviluppatore di Rockstar Games. Secondo le informazioni, GTA 6 sarebbe stato un gioco colossale, ispirato a Narcos, con varie città, clima variabile (con tanto di tornado e alluvioni), ambientato in ben due decenni, gli anni settanta e ottanta. Informazioni molto dettagliate e molto interessanti che hanno fatto sognare i giocatori. Purtroppo pare che tutto questo non sarà realtà.
Jason Schreier, nota firma di Kotaku e insider dell'industria, si è espresso sull'argomento tramite Twitter: come potete vedere qui sotto, afferma che "se un leak di un videogame è una enorme lista puntata di informazioni incredibili, allora è falso."
A good rule of thumb is that if a video game leak is a giant list of incredible-sounding bullet points, it's fake https://t.co/lWHFRv9xZk pic.twitter.com/o9SZWcQPuJ
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 2, 2019
Ovviamente Jason Schreier non equivale a una smentita ufficiale da parte degli sviluppatori. Si tratta di una sua opinione, ma è chiaro che una figura di tale livello non "demolirebbe" un leak pubblicamente senza motivazione. Potrebbe avere delle informazioni esclusive, oppure basarsi unicamente sulla propria esperienza, ma in ogni caso è una persona da ascoltare.
Pare quindi che dobbiamo tornare a sognare GTA 6 e a immaginare cosa potrebbe avere in serbo per noi Rockstar Games. Diteci, quali sono le vostre speranze?
Mentre attendiamo novità sul prossimo capitolo della serie di Grand Theft Auto, possiamo divertirci con Red Dead Redemption 2.