Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, prevede che il lancio di Grand Theft Auto 6 stimolerà le vendite di PS5 (acquistabile su Amazon) e Xbox Series X|S, attualmente in calo. L'affermazione è stata fatta durante un'intervista con IGN, prima dell'ultimo meeting finanziario dell'azienda.
Zelnick basa la sua previsione su dati storici, ricordando come i precedenti titoli della serie abbiano sempre influenzato positivamente le vendite di console. "Quando si ha un grande titolo sul mercato, e ne abbiamo anche altri, storicamente questo ha sempre fatto vendere le console", ha dichiarato il CEO.
Nonostante l'attuale situazione di attesa per la prossima generazione di console, Zelnick si dice fiducioso di una ripresa delle vendite hardware con l'arrivo di GTA 6. Il capo di Take-Two prevede "un aumento significativo delle vendite di console grazie al programma di uscite, non solo da parte nostra, ma anche da parte di altri".
L'importanza di GTA 6 per l'industria videoludica va oltre le vendite di console. Molti analisti ritengono che il lancio del gioco rappresenterà un evento di grande rilevanza per l'intero settore dell'intrattenimento.
Durante l'ultimo meeting finanziario di Take-Two, è emersa la conferma del periodo di uscita di GTA 6. Inoltre, sono state fornite indicazioni sulla possibilità che titoli di simile portata possano essere rilasciati anche su Nintendo Switch 2.
Zelnick ha affrontato anche il tema dei dazi, ammettendo che potrebbero rappresentare una sfida: "Non credo che i dazi siano destinati ad essere nostri amici". Tuttavia, la sua fiducia nel potenziale di GTA 6 e nel programma di uscite dell'azienda resta salda.
L'ottimismo del CEO di Take-Two riflette le aspettative dell'industria verso GTA 6, visto come un potenziale game changer capace di influenzare non solo le vendite di hardware, ma l'intero ecosistema videoludico. Considerate le vendite di GTA 5, diventa difficile dargli torto dopotutto. Tra l'altro, le possibile vendite potrebbero ulteriormente aumentare con la versione PC.