Proprio ieri abbiamo parlato di GTA 6, che sembra essere sempre più vicino alla realtà. Ebbene, oggi è emersa un'altra notizia interessante, la quale non riguarda la fantomatica data di uscita del titolo Rockstar Games, bensì il suo budget, che potrebbe superare non solo qualsiasi previsione, ma ogni videogioco uscito fino a oggi.
Un rumor abbastanza affidabile sul portale Dexerto afferma, infatti, che il budget di GTA 6 potrebbe essere compreso tra 1 e 2 miliardi di dollari; se così fosse, si tratterebbe del videogioco più costoso di sempre, superando a grandi spanne titoli enormi come Cyberpunk 2077 (330 milioni di dollari), Destiny 2 (500 milioni di dollari) e Star Citizen (550 milioni di dollari).
GTA 6 is set to be the most expensive game of all time, costing between $1-2 billion pic.twitter.com/wv8cxWiyt5
— Dexerto Gaming (@DexertoGaming) May 9, 2023
Considerando che lo scorso capitolo della serie, GTA 5, è costato "appena" 250 milioni di dollari, stiamo parlando di una cifra veramente folle, che va a superare quella di tutti i capitoli della saga Grand Theft Auto messi insieme. Ovviamente, proprio perché si tratta di numeri così alti vanno presi con le pinze, e non ci resta che aspettare ulteriori notizie che confermino o smentiscano il rumor.
Voi cosa ne pensate? Considerando che il gioco è in sviluppo da ormai dieci anni potrebbe essere una cifra verosimile?