In arrivo tra circa una decina di giorni, la versione next gen di GTA 5 potrebbe essere lanciata ad un prezzo budget. A svelare il possibile costo della quarta versione dell'open world Rockstar Games ci ha pensato un retailer lituano, conosciuto con il nome di Game Room ed effettivamente operativo.
Secondo il listino del retailer, GTA 5 nella versione PS5 costerà 40 Euro. Molto probabilmente, in realtà, si tratta di un prezzo che nel nostro Paese è destinato a variare, magari raggiungendo i classici 49,99 Euro. Se fosse confermato da Rockstar, ci troveremmo davanti ad una nuova strategia di pubblicazione. Le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One infatti vennero pubblicate a prezzo pieno, senza nessun tipo di sconto.
Chiaramente, come da sempre in questi casi, è possibile che il prezzo indicato dal retailer non sia altro che un place holder. Non è una pratica in realtà poco utilizzata: da sempre infatti i rivenditori online utilizzano date fittizie per i lanci di un prodotto e appunto anche i prezzi. Per saperne di più occorrerà attendere ovviamente il lancio del gioco.
GTA 5 per PS5 e Xbox Series S|X sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2022. La versione dedicata alle nuove console Microsoft e Sony potrà contare su una serie di feature inedite. Rockstar Games si è concentrata prevalentemente sull'aspetto grafico, andando a implementare i 60 frame al secondo, una risoluzione maggiore e l'utilizzo del Ray Tracing, oltre che ad una grafica decisamente più pulita e più brillante rispetto alle console della generazione precedente. Vi ricordiamo, infine, che il team di sviluppo è nuovamente al lavoro su un nuovo capitolo principale della saga, che potrebbe essere annunciato nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete acquistare Red Dead Redemption 2 per console PlayStation e Xbox su Amazon.