Siamo sicuri che le critiche continueranno, ma alla fine i giocatori dovranno farsene una ragione: GTA 5 è oramai pronto ad entrare in commercio per PS5, Xbox Series S e Xbox Series X. La versione next gen del titolo Rockstar Games, che in origine debuttò su PS3 e Xbox 360 nel lontano 2013, arriverà infatti sulle console di nuova generazione a partire da domani 15 marzo 2022.
Per prepararci al meglio al day one di GTA 5, i colleghi di VGC hanno deciso di pubblicare una serie di contenuti per consentirci di dare uno sguardo in anteprima alle versioni next gen del capolavoro di Rockstar Games. Questi contenuti, nel dettaglio, sono un video di gameplay di ben 30 minuti, catturato su PS5 con Ray Tracing attivo, e una serie di immagini che confrontano la versione per l'ultima console di casa Sony con PS4.
Il video, che trovate subito qui in basso, ci mostra i cambiamenti che Rockstar Games ha apportato a queste versioni. Unica nota: tutto il gameplay è stato catturato a 1080p e 60 frame al secondo, un passo sicuramente in avanti rispetto alla versione per PS4 di GTA 5, ma che chiaramente non incontrerà il favore di chi sperava di vederlo girare in 4K. Discorso diverso sono invece gli screenshot comparativi, che trovate nelle gallery poco più in alto e che mostrano come in effetti nella modalità che premia la qualità grafica ci siano dei grossi miglioramenti.
GTA 5 è oramai pronto al debutto su PS5 e console Xbox. Il titolo di Rockstar Games è uno dei giochi di maggior successo di sempre e con queste due nuove versioni ci troviamo davanti al quarto rifacimento, se includiamo anche la versione PC che debuttò poco dopo quelle PS4 e Xbox One. Un caso più unico che raro nella storia dell'intrattenimento, che difficilmente sarà eguagliato.
Potete giocare GTA 5 su console next gen sfruttando Xbox Series S: trovate la piattaforma Microsoft su Amazon.