Negli ultimi anni, Microsoft ha investito sempre di più sul mercato dei videogiochi, sopratutto acquisendo nuovi studios di alto livello. Tra i tanti grandi nomi vi è quello di Obsidian Entertainment che, pur essendo ancora legata in parte a Private Division per la pubblicazione di The Outer Worlds e dei relativi DLC in formato multipiattaforma, è anche dedita alla creazione di giochi esclusivi per Microsoft. Uno di questi è Grounded, un nuovo gioco di sopravvivenza che, in questo momento, sta riscuotendo grande successo.
Come indicato da Benji-Sales, di cui trovate il tweet poco sotto, durante il giorno di lancio Grounded è stato il gioco più venduto al mondo su Steam e il secondo più visualizzato su Twitch. Si tratta di un risultato notevole, sopratutto considerando che il videogame non è ancora completo e che continuerà ad evolversi (e, si spera, attirare giocatori) sul lungo termine.
Cannot get X.com oEmbed
Non dimentichiamo anche che Grounded è disponibile su Xbox Game Pass (al pari di ogni altro gioco in uscita di un team degli Xbox Game Studios) sia in versione Xbox One che in versione PC: una buona fetta di giocatori non ha quindi avuto bisogno di acquistare il gioco.
Grounded ci mette nei panni di un ragazzino rimpicciolito e disperso nel giardino della propria casa. Sarà nostro compito sfruttare le risorse della ambiente per crearci un riparo e delle armi per affrontare le minacce incombenti, come gli insetti. È un gioco pensato sopratutto per la cooperativa. Lo scopo finale è trovare un modo per tornare alle dimensioni normali.
Diteci, cosa ne pensate di Grounded? Lo avete già provato, oppure per ora siete concentrati su qualche altro videogame?
Vi ricordiamo anche che Obsidian Entertainment è al momento al lavoro su un altro gioco: Avowed che, secondo un interessante e credibile leak, potrebbe essere una sorta di nuovo Skyrim.
Se volete giocare a Grounded su console, dovete prima di tutto acquistare una Xbox One: potete trovarla su Amazon.