Gris: il meraviglioso indie arriva anche su PS5 e Xbox

Il fantastico ed acclamatissimo indie Gris sta finalmente per arrivare anche su PS5 e su console Xbox. Ecco la data.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Negli ultimi anni ci siamo ormai abituati a godere di tutta una serie di titoli indipendenti arrivare fin da subito su quasi tutte le piattaforme da gioco più popolari. A volte però, può capitare che alcuni di questi promettenti indie escano prima su una piattaforma per poi arrivare solamente successivamente su tutte le altre. Questo è il caso di Gris, il meraviglioso indie che, dopo diversi anni dal suo lancio originale, è in procinto di arrivare finalmente sulle console Xbox e anche su PlayStation 5.

Il titolo di debutto di Nomada Studio è stato accolto con grandissimo entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica. Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei titoli più interessanti e maturi del panorama videoludico, e proprio per questo suo fascino è uno di quei titoli che tutti, prima o poi, dovrebbero provare. Ora, dopo quattro anni dal suo lancio originale, Gris sta per arrivare anche su nuovi lidi videoludici.

L'annuncio è arrivato in queste pre, e sancisce ufficialmente l'arrivo di Gris su piattaforme Xbox. Oltre a diventare molto presto disponibile per tutti i giocatori in possesso di Xbox Series X|S o Xbox One, il fenomeno indie giungerà anche sulla console di ultima generazione PlayStation PS5. Come annunciato, Gris sarà disponibile su queste tre nuove console a partire dal prossimo 13 dicembre 2022.

Mancano pochissimi giorni quindi, e finalmente anche tutti coloro che non avevano ancora l'occasione di giocare al primo titolo di Nomada Studio potranno perdersi nel suo coloratissimo mondo e nelle sue forti tematiche. Se questo nuovo annuncio non dovesse bastarvi, sappiate che nella notte tra domani e venerdì ci saranno anche i The Game Awards 2022; evento che oltre a premiare i migliori videogiochi dell'anno sarà pieno di nuovi annunci entusiasmanti.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli