Con Gran Turismo 7 ormai disponibile sul mercato, i molteplici fan della storica saga automobilistica hanno potuto cominciare il proprio viaggio all'interno della nuova iterazione del franchise a quattro ruote. Purtroppo, però, attualmente l'esclusiva PlayStation sta dando non pochi problemi a chi ha acquistato il gioco nei suoi primi giorni di vita, tant'è che è da ormai un giorno che non è possibile accedere al titolo.
Come abbiamo potuto apprendere nella giornata di ieri, Gran Turismo 7 ha dovuto subire un percorso di manutenzione a causa di alcuni problemi riscontrati nel gioco. I server del titolo automobilistico, infatti, sono andati presto offline per permettere al team di sviluppo di capire meglio quale fosse il problema e risolverlo una volta per tutte. Quel che nessuno si poteva aspettare, però, è che tale manutenzione potesse durare una giornata intera e anche più.
Sebbene il titolo Polyphony abbia dalla sua una forte attenzione per la componente in giocatore singolo, Gran Turismo 7 richiede anche una connessione internet sempre attiva per giocare. Con i server non accessibili, però, i giocatori non sono più in grado di accedere ai propri salvataggi e ai garage, e di conseguenza non possono gareggiare, partecipare a eventi o persino personalizzare le proprie auto. Solo due modalità sono disponibili in GT7 al momento: quella arcade con una ristretta selezione di auto e la nuova modalità Music Rally.
Cannot get X.com oEmbed
Al momento l'ultima comunicazione ufficiale da parte del team si è limitata a dire ai giocatori che il problema è dovuto all'update 1.07 del gioco, e che hanno dovuto estendere la manutenzione dei server fino a una nuova comunicazione che ancora non sappiamo quando potrà arrivare.
Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di GT7 a questo indirizzo.