Nel corso degli ultimi giorni, un update di Gran Turismo 7 ha causato l'impossibilità agli utenti di poter giocare all'ultima esclusiva Sony. L'aggiornamento ha infatti mandato i server offline e il racing game di casa Polyphony Digital richiede sempre una connessione ad internet per essere giocato. Per tantissime ore, dunque, gli utenti non hanno potuto gareggiare e questo ha causato tantissima rabbia tra la community, e la rabbia, in questi casi, si trasforma quasi sempre in review bombing.
Se diamo uno sguardo alla pagina Metacritic di Gran Turismo 7, la parte delle recensioni degli utenti è infatti piena zeppa di pareri negativi. I motivi sono proprio legati al malfunzionamento dei server, che ha impedito ai giocatori di poter accedere ai servizi di gioco per oltre 24 ore. La critica degli utenti verte però non tanto sul malfunzionamento, che può ovviamente accadere a qualsiasi realtà di questa industria, bensì sulla scelta vera e propria di richiedere sempre una connessione ai server anche per le modalità single player.
"Il gioco è fantastico ma non essere in grado di continuare la mia campagna single player perché i server sono in manutenzione non è una cosa positiva", afferma un utente. "La politica always online non mi piace", scrive un altro utente del famoso aggregatore di recensioni. Altri commenti invece criticano aspramente le microtransazioni in-game e il sistema di premi, tutti aspetti che non fanno altro che confermare come sia sempre più complesso accontentare una platea di oltre 100 milioni di giocatori.
Al momento in cui scriviamo i server di Gran Turismo 7 sono tornati online e Polyphony Digital si è scusata con tutta la community per il non funzionamento del gioco. Kazunori Yamauchi, creatore della serie e founder del team di sviluppo si è scusato personalmente con i giocatori, ma a quanto pare non è bastato per evitare le pesanti critiche delle ultime ore.
Forza Horizon 5 è disponibile per console Xbox su Amazon.