Era atteso da molto e finalmente abbiamo il video comparativo tra Gran Turismo 7 e Forza Motorsport (2023) di Digital Foundry.
Il lavoro (enorme, bisogna riconoscerlo) è stato eseguito da John Linneman, un'istituzione di DF, che ha analizzato ogni singolo particolare dei due racing, raccontando pregi e difetti di entrambi i giochi.
Sono state analizzate le piste, le auto, il ray tracing, il frame-rate e ogni più piccolo particolare presente nei due sim/arcade racing, così da fornire un parere oggettivo... che però trova una conclusione chiaramente soggettiva.
John Linneman ha infatti spiegato che per lui Gran Turismo 7 è "visivamente più accattivante", ma che va molto a gusti, visto che entrambi offrono pregi e un livello tecnico fenomenale.
"Sono titubante nel dare un'opinione definitiva ma, alla fine, devo farlo. Penso che entrambi i giochi abbiano molto da offrire, soprattutto dal punto di vista visivo..." Ha poi continuato "Dopo aver parlato con l'intero team di DF e sulla base dell'esperienza di gioco con entrambi i titoli, abbiamo deciso che Gran Turismo 7 è il gioco visivamente più accattivante tra i due."
A ogni modo Digital Foundry ha spiegato che tutte e due le esperienze sono davvero esaltanti dal punto di vista grafico e non vedono l'ora di vedere che cosa riusciranno a fare Turn10 e Polyphony Digital nel prossimo futuro. In questo momento, sempre secondo John Linneman, Forza Horizon 5 rimane il racing preferito (a livello visivo) sul mercato.