Pur essendo stato annunciato oramai due anni fa, Gotham Knights è ancora senza data di uscita. Il nuovo gioco, ambientato nell'universo narrativo di Batman, potrebbe però a breve ricevere una sorta di beta. A svelarlo è il sito SteamDB, che di recente ha scoperto una serie di aggiornamenti alla pagina del gioco, oltre che un nuovo caricamento di una build inedita, che anticiperebbe appunto l'arrivo di una versione di prova.
Secondo il sito web, infatti, nel database di Steam è stato caricato un file chiamato Gotham Knights Playtest. Il nuovo file è collegato direttamente al gioco originale come riporta SteamDB ed è dunque molto probabile che si tratti di una build di prova, ma non necessariamente destinata ai giocatori.
Proviamo a fare qualche ipotesi in merito a questa build. La prima è che si tratti di una versione dedicata esclusivamente a giornalisti, influencer e content creator per qualche anteprima di Gotham Knights. La seconda, invece, potrebbe essere decisamente più realistica. La build caricata su Steam potrebbe in realtà essere destinata solamente ai tester del gioco, che potrebbero essere impegnati nel corso delle prossime settimane a testare profondamente il gioco, prima della release.
Qualsiasi sia l'ipotesi, è molto probabile che il titolo in realtà non sia così distante dall'ottenere una data di uscita. I playtest infatti, almeno quando sono caricati direttamente su Steam, possono indicare un lancio molto vicino. Di solito, quando un gioco è ancora in una fase di sviluppo intensa, i test per trovare bug ed errori vengono effettuati direttamente negli uffici del team di sviluppo, senza nessun caricamento di file su client PC o su console direttamente. Chiaramente vi invitiamo a prendere tutte queste ipotesi con le pinze e attendere eventuali comunicazioni ufficiali su un test pubblico o su anteprime da parte della stampa. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli in merito.
Batman Arkham Collection è disponibile ad un prezzo scontato su Amazon.