Google Stadia, chiudono gli studi di sviluppo interni

Sembra che Google Stadia in questo 2021 cambierà completamente rotta e saremo pronti a capire quale strada prenderà il servizio di Big G.

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Febbraio verrà ricordato come il mese del terremoto in casa Google Stadia. Voi avete già provato il servizio? In tal caso vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato al mondo del cloud gaming, in cui vi iniziamo alla tecnologia e ai servizi di cui potete usufruire. Ebbene, sembra che il giorno sia arrivato. Gli studi di sviluppo interni chiudono definitivamente i battenti. In seguito ad un comunicato di Google, sembra che questa disastrosa notizia sia in realtà soltanto un cambio di piani per il servizio di Big G.

Secondo quanto riportato anche da Kotaku, tutti i dipendenti dei tre studi interni verranno spostati in nuovi ruoli per riuscire a spostare il lavoro verso nuovi orizzonti. A seguito di questo "spacco" interno anche Jade Raymond (director di Assassin's Creed) ha lasciato l'azienda creando una sua casa di sviluppo, per la quale già sta cercando nuovi talenti. Google Stadia e Stadia Pro rimarranno operative ovviamente. "Puoi continuare a giocare a tutti i tuoi giochi su Stadia e Stadia Pro e continueremo a portare nuovi titoli di terze parti sulla piattaforma", ha affermato Google.

"Siamo impegnati per il futuro del cloud gaming e continueremo a fare la nostra parte per far avanzare questo settore. Il nostro obiettivo rimane concentrato sulla creazione della migliore piattaforma possibile per i giocatori e la tecnologia per i nostri partner, dando vita a queste esperienze per le persone, ovunque". Sembra quindi che il prossimo focus di Google sarà quello di migliorare ancora di più la tecnologia di streaming e iniziare nuove partnership con gli studi di terze parti.

Ovviamente la notizia fa sobbalzare tutti dalle proprie sedie, ma è anche pur vero che gli studi nell'ultimo anno non hanno avuto l'opportunità di sfoggiare le loro vere potenzialità e il servizio di Google aveva bisogno di cambiare marcia per riuscire a resistere all'interno del mercato videoludico con solidità, contando anche la prossima mossa di Amazon Luna e l'arrivo di XCloud. Voi cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Se avete bisogno di credito per il PSN, potete trovarlo qui insieme all'abbonamento di un mese
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.