God of War: la trilogia originale potrebbe ritornare

Santa Monica Studio, sviluppatore della serie God of War, pare abbia recentemente rifatto gli asset della trilogia originale della serie.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Santa Monica Studio, sviluppatore della serie God of War, pare abbia recentemente rifatto gli asset della trilogia originale della serie, suscitando parecchio entusiasmo tra i fan che, oramai da diversi anni, chiedono a gran voce un remake completo dei primi tre, immortali, titoli.

La trilogia originale di God of War (il terzo capitolo lo potete trovare su Amazon a prezzo stracciato) famosa per il suo gameplay hack-and-slash e l'epicità delle situazioni proposte, ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama videoludico.

Il rifacimento degli asset, sembra essere cominciato in seguito al rilascio di Valhalla, il DLC gratuito rogue-lite di God Of War Ragnarok.

Per quanto i due capitoli del nuovo corso della storia di Kratos siano stati dei titoli incredibilmente apprezzati dai giocatori, l'interesse dei fan per la versione classica di Kratos non si è mai spento, portandoli a richiedere a Santa Monica di rimettere mano ai vecchi capitoli per poter avere tutta la serie disponibile su console attuali.

Nonostante Santa Monica Studio stia attualmente lavorando su alcuni progetti segreti, che saranno con molta probabilità delle nuove IP non legate a franchise esistenti, questo rifacimento degli asset potrebbe indicare che qualcosa bolle in pentola e che ci sia un minimo di speranza di vedere una nuova "trilogy collection" per PS5.

Un eventuale remake (o anche solo una remastered) potrebbe offrire l'opportunità di presentare, in tutto il suo splendore, la versione originale di Kratos. Quella concepita dal creatore David Jaffe come una "spietata macchina da guerra senza rimorsi.

Un report recente, trapelato oramai da diverse settimane, suggerisce che sono in sviluppo diversi progetti dedicati a God of War.

Sebbene alcuni possano vedere i remake, o le remastered, come l'ennesima operazione commerciale, questo progetto potrebbe rivelarsi utile per permettere ai giocatori più giovani, di conoscere le origini di un'icona delle generazioni passate, sperando che, finalmente, questi tre titoli non abbiano più bisogno di essere rimaneggiati e che rimangano disponibili per le generazioni future di giocatori. 

Leggi altri articoli