Il direttore del gioco Cory Barlog, tramite Twitter, conferma quello che si era intravisto nel primo gameplay all'E3 2016, e cioè che il figlio di Kratos assisterà il padre durante i combattimenti.
Il prossimo capitolo di God of War, il primo a debuttare su PS4, segnerà un nuovo inizio. Sono tanti gli elementi che differiscono con le precedenti iterazioni della serie, a partire dalle ambientazioni fino alla mitologia, passando per le modifiche alla visuale e alle dinamiche del gameplay.
@haHBK2001 you play as kratos and can control when and where the son attacks and interacts.
-- Cory Barlog (@corybarlog) 30 agosto 2016
Nella demo presentata da Santa Monica all'E3 2016, si vede il giovane ragazzo che prende un arco per dare una mano a Kratos durante un combattimento. Barlog, nel suo tweet, conferma che saranno presenti queste dinamiche di combattimento "in coppia", in cui i giocatori comanderanno unicamente Kratos, ma potranno decidere quando e dove il ragazzo entrerà in azione.
Il rapporto tra padre e figlio si prefigura essere non solo una delle parti importanti della narrativa, ma anche dell'azione di gioco. Sarà interessante scoprire nel dettaglio la profondità delle dinamiche di combattimento eseguite in tandem tra i due personaggi.
PlayStation 4 - 500 GB | ||
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero |