God of War, ecco il crossover con The Last of Us grazie a una mod

Un modder ha inserito Joel ed Ellie di The Last of Us all'interno di God of War, e il risultato è semplicemente straordinario.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Nell’ultimo periodo, modder e giocatori si sono scatenati nella creazione di crossover sempre più fuori di testa. La settimana scorsa vi abbiamo mostrato come, appunto, i fan abbiano sfruttato l’editor di personaggi di Saints Row per ricreare celebrità e protagonisti di altre opere al suo interno. Inoltre, anche in Elden Ring è possibile creare personaggi fuori di testa sfruttando sia l’editor interno che le mod. Oggi, invece, vi parliamo di God of War e di una mod che renderà felici tutti i fan di Sony.

Omega Fantasy, un modder che si occupa di creare contenuti relativi proprio a God of War, ha realizzato un incredibile crossover con The Last of Us. La mod permette, infatti, di sostituire Kratos e Atreyus con Joel ed Ellie con risultati esilaranti. Il lavoro svolto nella realizzazione di questo contenuto è sicuramente profondo e curato nei minimi dettagli. Possiamo vedere i risultati grazie a un video diffuso su YouTube da Speclizer che mostra parte del gameplay. Il video ha una durata di poco inferiore ai dieci minuti e si svolge nelle fasi iniziali di gioco.

Vediamo, appunto, lo scontro iniziale di Kratos con Lo Straniero con i personaggi di God of War che sono sostituiti da Joel e David. La cura posta dal modder coinvolge anche i dialoghi che sono stati adottati riprendendo quelli di The Last of Us. Ecco, dunque, che vediamo David minacciare Joel di far del male a Ellie poco prima che lo scontro epico a suon di poteri divini prenda il via. La mod, inoltre, aggiunge alcune chicche come i celebri Clicker di The Last of Us a sostituire i nemici iniziali del gioco.

A pochi giorni dall’annuncio del remake di The Last of Us Part I e in attesa di God of War: Ragnarok, i fan potranno sicuramente divertirsi guardando questo video gameplay. Noi non possiamo che chiederci fino a che punto questa ondata di mod riuscirà a spingersi e riportare il meglio tra le nostre pagine.

Leggi altri articoli