Nonostante la sua età, God of War è riuscito a conquistare i giocatori PC. L'esclusiva console PlayStation 4 ha infatti debuttato nel 2018 e sono passati oramai 4 anni dalla release originale eppure, nonostante ciò, il titolo è riuscito ad avere un gigantesco richiamo anche su Steam, dove ha richiamato a sé tantissimi utenti.
Come è possibile vedere dalle statistiche di SteamDB, infatti, la versione PC di God of War è già un successo. Venerdì 14 gennaio 2022, giorno di lancio del gioco, erano poco più di 50.000 i giocatori PC che avevano acquistato e avviato il porting del gioco di Santa Monica prodotto da Firesprite. E ora, con il weekend che si avvia verso la conclusione, il picco è ancora più. Al momento in cui scriviamo, infatti, ben 72.177 utenti si sono avventurati su Migdar.
I numeri ovviamente caleranno nel corso dei prossimi giorni, d'altronde è perfettamente normale. Analizzati però in questo contesto, si capisce come il pubblico su PC non sia solo alla ricerca di esperienze nuove, ma che abbia anche bisogno di giochi appartenenti al filone degli action adventure. Sotto questo aspetto, le esclusive Sony come God of War riescono sempre ad avere un picco di giocatori importanti e proprio il gioco di Santa Monica ha seguito lo stesso percorso di Horizon: Zero Dawn e Days Gone, che al loro debutto su Steam avevano racimolato un cospicuo numero di utenti.
Particolare curioso: a questo numero, già di per sé decisamente incredibilmente, mancano ancora i dati di Epic Games Store. Il titolo Sony è infatti disponibile anche sulla piattaforma dell'editore e sviluppatore, ma al momento mancano dei tool per misurare il numero degli utenti che hanno acquistato e giocato il porting del titolo. Considerato il successo sul client Valve, però, possiamo ipotizzare numeri se non simili, comunque decisamente alti.
Se non avete un PC da gaming e non avete mai giocato la nuova avventura di Kratos, potete recuperare la versione PS4 ad un ottimo prezzo Amazon.