Durante un'intervista con Famitsu, gli sviluppatori di Persona 5 (ovvero Atlus) hanno anticipato di avere grandi piani in serbo per il 2022. A svelarlo è il product manager del team di sviluppo, Shinjiro Takada, che ovviamente non ha potuto divulgare ulteriori dettagli in merito vista la possibile presenza di accordi non divulgativi con publisher e partner di marketing.
Famitsu ha intervistato oltre 100 sviluppatori, che hanno parlato dei loro prossimi progetti nel 2022. Tra questi ci sono appunto gli sviluppatori di Persona 5, con Takada che ha parlato apertamente del prossimo anno. "Per il 2022 sceglierei come parola chiave 'sfida', con la speranza di poter pubblicare un gioco che diventerà un pilastro della nostra software house", le parole di Takada, che ha poi aggiunto come in Atlus siano tutti impegnati a lavorare al gioco che diventerà così interessante e soddisfacente.
Pur non potendosi sbilanciare in merito, possiamo provare a fare diverse ipotesi sul nuovo gioco di Atlus. La prima è il sequel di Catherine, uno dei loro titoli più controversi, che complice una re-release su Steam e console PS4 e Xbox One ha guadagnato nuovamente l'attenzione del pubblico, dei giocatori e ovviamente della stampa. La seconda (decisamente più probabile) riguarda invece una nuova IP, che venne svelata nel 2017 sotto il nome in codice di Project RE Fantasy. Il suo arrivo era in realtà previsto quest'anno, ma la sfida di Atlus nel lavorare ad un nuovo gioco mentre sviluppava l'immenso Persona 5 potrebbe (insieme alla pandemia da COVID-19) aver fatto slittare il tutto al prossimo anno.
Oltre al nuovo progetto, Atlus ha già cominciato a lavorare al "sequel" di Persona 5. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, lo sviluppatore giapponese ha cominciato ad assumere sempre più personale per concentrarsi sul franchise. Un altro progetto che potrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi anni è la remaster di Persona 3 Portable, di cui però al momento esistono solamente rumor e non conferme ufficiali.
Potete acquistare Shin Megami Tensei V visitando questo questo indirizzo.