Gli scalper hanno perso e svendono le PS5

L'era degli scalper è finita, con l'arrivo delle scorte e il prezzo del retail in aumento, gli scalper sono costretti a svendere le PS5.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Vi ricordate quei terribili giorni dove era impossibile trovare una PlayStation 5 e se si riusciva miracolosamente a comprare lo si faceva a prezzi oltre la media? Ebbene, quei momenti sono finalmente finiti e tutti quegli utenti furbacchioni che hanno provato a comprare in massa console per poi rivenderle a prezzi altissimi, i cosiddetti "scalper" hanno ufficialmente perso la loro battaglia.

https://www.reddit.com/r/playstation/comments/12oo38v/dont_even_feel_a_little_bit_bad_for_them/?utm_source=embedv2&utm_medium=post_embed&utm_content=whitespace

Questi personaggi si sono approfittati di una situazione aggravata dal COVID, cercando il più possibile di far soldi sulle spalle della gente comune. A detta loro, si è banalmente trattato di un "normale" metodo giustificato dalla filosofia del libero mercato e dalle leggi della domanda e dell'offerta.

Ora che le PS5 sono disponibili in grande quantità (come dimostra Amazon), però, i bagarini si sono ritrovati con centinaia di PS5 da far fuori, il problema è che nel frattempo il prezzo della console ufficiale, invece di scendere, è salito e quindi diventa praticamente impossibile monetizzare, costringendo gli stessi, letteralmente, a svendere le proprie piattaforme ancora sigillate.

Quindi, console che prima venivano vendute a centinaia, se non migliaia di euro in più al prezzo di listino, ora vengono addirittura presentate sui siti di rivendita a prezzi ribassati. In qualche modo possiamo certamente sottolineare che il karma ha fatto il suo in tutto e per tutto.

Leggi altri articoli