Il lancio di una nuova console è un momento magico ed indimenticabile che si porta dietro tutta una serie di emozioni difficili da spiegare. Ormai più di un anno fa abbiamo potuto assistere ai primi giorni di vita di PS5 e Xbox Series X|S, e una delle prime cose che si va a guardare al lancio di una console e la line up di gioco con cui si presenta. La nuova console di Sony è stata accompagnata da una manciata di titoli, alcuni di essi esclusivi, proponendo ai primi possessori della console un lancio variegato.
Tra i titoli che hanno accompagnato l'uscita di PS5 c'è stata un'esclusiva console molto particolare come Godfall. Il titolo action è stato sviluppato da Counterplay Games e ha segnato il debutto di tale team su di un progetto di grandi dimensioni. Ora, stando ad una serie di indizi apparsi in rete, sembra proprio che gli autori di una delle prime esclusive per PlayStation 5 siano già al lavoro su un nuovo titolo.
Tali indizi sono state portati all'attenzione anche su Twitter dall'utente Faizan Shaikh, il quale mette in mostra una serie di screen che provano l'impegno di Counterplay Games su di un nuovo progetto misterioso. Il titolo è stato registrato con il nome di Thronemaster nel 2020, e molto probabilmente lo sviluppo è cominciato giusto poco dopo il lancio di Godfall. Il titolo misterioso, inoltre, apparterrebbe a una nuova IP action con elementi PvE e cooperativi.
Counterplay Games Developers Behind Ps Exclusive Godfall Working on New IP Unannounced PvE Cooperative Action Game since 2020
— Faizan Shaikh (@FaizShaikh7681) February 11, 2022
- Job suggests UE 4, Heavily combat focused/ARPG & Multiplayer Shooter
- CG also Trademark 'Thronemaster' in 2020 maybe Title of game#Xbox #playstation pic.twitter.com/QfnGLrGvU5
Counterplay Games, inoltre, ha aperto una serie di richieste lavorative, con le informazioni che citano la lavorazione ad un progetto sviluppato in Unreal Engine 4 pesantemente influenzato da meccaniche action RPG e da sparatutto multiplayer.
Se non l'avete ancora fatto, potete comprare Godfall a questo indirizzo.