Starfield, Halo e altri giochi Xbox sarebbero in arrivo su Nintendo Switch 2

L'insider eXtas1s ha rivelato che diversi importanti titoli Xbox potrebbero arrivare su Nintendo Switch 2, confermando le voci recenti.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

L'insider eXtas1s ha rivelato che diversi importanti titoli Xbox potrebbero arrivare su Nintendo Switch 2, confermando in parte le voci diffuse da altri insider come NateTheHate e Windows Central. Tra i giochi citati figurano Diablo 4, Fallout 4 e Starfield (acquistabile su Amazon, al momento).

Secondo eXtas1s, Microsoft avrebbe intenzione di supportare in maniera attiva la nuova console Nintendo portando alcune delle sue produzioni più recenti e popolari. La lista dei giochi menzionati include:

  • Microsoft Flight Simulator 2024
  • Halo: The Master Chief Collection
  • Diablo 4 (previsto per il 2025)
  • Un titolo della serie Call of Duty (non specificato)
  • Fallout 4
  • Starfield

Queste indiscrezioni seguono le precedenti voci diffuse da NateTheHate, che aveva parlato dell'arrivo di giochi Xbox su PS5 e Switch 2, menzionando Flight Simulator e la raccolta di Halo. Jez Corden di Windows Central aveva parzialmente confermato queste informazioni.

È importante sottolineare che eXtas1s, pur avendo azzeccato alcune previsioni in passato, non è considerato tra le fonti più affidabili del settore. Le sue affermazioni potrebbero essere basate su informazioni reali o semplicemente cavalcare l'onda dell'entusiasmo seguito all'annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2 e ai rumor sui piani multipiattaforma di Microsoft.

La possibilità di vedere titoli Xbox di alto profilo su Switch 2 rappresenterebbe un importante cambiamento nella strategia di Microsoft, potenzialmente aprendo nuove opportunità di collaborazione nel mercato dei videogiochi. Tuttavia, fino a conferme ufficiali, è consigliabile accogliere queste indiscrezioni con cautela.

In ogni caso la strada tracciata da Microsoft sembra chiara e una conferma importante è proprio l'arrivo di The Outer Worlds 2 multipiatta, quando venne chiaramente annunciato come esclusiva. Ormai Microsoft si sta lentamente spostando sempre di più verso il concetto multipiattaforma, relegando Xbox a una console pensata solo per i fan più accaniti e ponendola in una posizione di mercato chiaramente sfavorevole. Funzionerà questa strategia? Staremo a vedere.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.