Vi piacerebbe giocare ai giochi PS4 sul vostro smartphone Android? Finora soltanto i possessori di alcuni Xperia, e naturalmente di PS Vita e PS TV, potevano divertirsi con il Remote Play, ma ora è arrivata un'applicazione non ufficiale che permette di sfruttare questa funzione su tutti i dispositivi Android.
Il merito è dello sviluppatore TheScriptKitty, che ha distribuito un APK in grado di sbloccare l'applicazione Remote Play ufficiale su Google Play, permettendo di usarla anche su altri dispositivi.
Per scaricare il pacchetto basta cliccare su questo post del forum XDA. Ovviamente è sempre meglio sottolineare che installare applicazioni non ufficiali sul vostro smartphone Android è un'operazione rischiosa e che può compromettere la sicurezza del vostro dispositivo.
Noi non abbiamo ancora testato l'app, ma su Reddit si può leggere l'esperienza di un appassionato che si è divertito con Destiny sul suo Samsung Galaxy S3.
![]() | PS4 |
Ricordatevi che per usare Remote Play e accendere da remoto la propria PS4 bisogna assicurarsi che la console sia collegata a Internet, e che sia in modalità di riposo, una sorta di standby a basso consumo che mantiene attiva la connessione e l'alimentazione delle porte USB per ricaricare i joypad.
Inoltre bisogna assicurarsi di attivare la funzione Remote Play, che si può trovare nelle impostazioni di connessione di PS4. Buon divertimento!