Nintendo Switch, la più recente tra le console del colosso giapponese, è presente sul mercato da ormai cinque anni, nel corso dei quali sono usciti innumerevoli titoli, sia first party che non. Nonostante la console abbia moltissimi vantaggi, primo tra i quali essere facilmente portatile, uno dei suoi problemi più grandi è il prezzo dei prodotti: è difficile trovare giochi a 30 euro, o meno, dato che il prezzo medio si aggira sui 60. Ciò però non significa che i titoli che non raggiungono quella cifra non siano di qualità: esistono infatti tantissime opere videoludiche che riescono appunto a restare sotto i 30 euro e offrire comunque un'ottima esperienza di gioco, per cui se volete risparmiare e portarvi a casa comunque dei prodotti di qualità, riuscirete a trovare pane per i vostri denti.
Abbiamo recentemente aggiornato questo articolo, assicurandoci che i titoli proposti siano rimasti sotto la fascia di prezzo di 30 euro. Per fare ciò abbiamo dovuto rimuovere Mario + Rabbids Kingdom Battle, il quale è salito sopra il costo in questione, rimpiazzandolo con un altro ottimo titolo quale è Need for Speed: Hot Pursuit Remastered. Infine ci siamo assicurati che tutti i link fossero ancora funzionanti e che rimandassero alle offerte più vantaggiose, per garantirvi la migliore esperienza di acquisto possibile.
All'interno di questo articolo vi racchiuderemo i migliori giochi per Nintendo Switch che potete trovare nel 2023 a 30 euro o meno, così che non dobbiate faticare a cercarli e possiate trovarli tutti in un unico posto. Nei prossimi paragrafi vi proporremo titoli di ogni genere, tra cui i grandi classici arrivati sulla Switch in versioni remastered, ma anche giochi più recenti e attuali.
Prima di cominciare con la lista, vi consigliamo di tenere la vostra console sempre al passo coi tempi con i migliori controller e le migliori micro SD per Nintendo Switch. E se proprio non volete farvi mancare nulla e non avete paura di sforare con il budget, allora vi raccomandiamo caldamente di dare un'occhiata anche ai migliori giochi Nintendo in assoluto.
Giochi Nintendo Switch a 30 euro o meno
- Need for Speed: Hot Pursuit Remastered
- Crash Bandicoot N'Sane Trilogy
- Crash Team Racing Nitro-Fueled
- Crash Bandicoot 4 It's About Time
- Spongebob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated
- Giochi LEGO
- Big Brain Academy
- Team Sonic Racing 30th Anniversary Edition
- Spyro Trilogy Reignited
- Minecraft
Need for Speed: Hot Pursuit Remastered
Crash Bandicoot N'Sane Trilogy
Crash Team Racing Nitro-Fueled
Crash Bandicoot 4 It's About Time
Spongebob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated
Giochi LEGO
Vedi LEGO City Undercover su AmazonVedi LEGO Jurassic World su AmazonVedi LEGO Worlds su AmazonVedi LEGO Marvel Super Heroes su Amazon
Big Brain Academy
Team Sonic Racing 30th Anniversary Edition
Spyro Trilogy Reignited
Minecraft
Divertirsi con Nintendo Switch spendendo poco
Come abbiamo potuto vedere in questa guida all’acquisto, di esperienze a basso prezzo per Nintendo Switch ce ne sono parecchie. Ormai sono passati ben cinque anni dal lancio della console ibrida di Nintendo e molti dei titoli più datati hanno ricevuto un calo di prezzo sostanzioso. Per questo, a oggi, anche chi si è avvicinato da poco al mondo Nintendo può già giocare a tutta una serie di titoli di grande qualità senza dover pagare tali giochi a prezzo pieno.
Le grandi IP Nintendo a basso prezzo
Tra le esperienze videoludiche che abbiamo inserito in questa guida ci potete trovare titoli acclamati come Crash Bandicoot N'Sane Trilogy. L'opera include i tre iconicissimi giochi della pluripremiata saga sotto una veste rivisitata specialmente sotto il punto di vista grafico, per offrire un'esperienza al passo coi tempi.
A questa pietra miliare dei videogiochi si aggiunge anche Big Brain Academy, una vera chicca se amate le sfide e volete passare una serata alternativa con gli amici e familiari, magari scommettendo qualcosa su chi si aggiudichi il premio di più intelligente del gruppo.
Franchise per tutti alla portata di tutti
A questo grande titolo abbiamo deciso di affiancare anche una serie di esperienze molto variegate, come i numerosi titoli LEGO che, gioco dopo gioco, sono stati capaci di esplorare diversi generi e universi già conosciuti come quelli di Harry Potter o quelli dei supereroi Marvel e DC Comics.
Non mancano, infine, titoli ancora più diversificati tra loro come le versioni remastered del famosissimo Need for Speed: Hot Pursuit e dei primi tre leggendari titoli di Spyro, o l'edizione speciale di Sonic Team Racing, uno dei racing game più iconici di sempre. Grazie a queste opere, pur spendendo 30 euro o meno, vi assicurerete dei giochi per Nintendo Switch di tutto rispetto.
La console perfetta per i giochi indie: dove acquistarli
A tutto questo si aggiungono anche una valanga di esperienze indipendenti. Nintendo Switch, infatti, è stata presto definita come la perfetta indie-machine, ovvero una console quasi fatta su misura per godere di tutte le esperienze indie in tutta comodità.
Nella maggior parte dei casi capita che questi titoli indipendenti non esistano in formato fisico, ma niente paura perché grazie allo store digitale Nintendo eShop potrete acquistare i vostri indie preferiti in breve tempo. Grazie alla vastità di scelta presente nell'eShop, infatti, ogni appassionato di ogni genere o tema videoludico sarà in grado di trovare il gioco più adatto.
Tra i migliori giochi indie degli ultimi anni che si possono trovare su Switch vi consigliamo sicuramente titoli del calibro di The Binding of Isaac, Undertale, Stardew Valley, Shovel Knight e tantissimi altri tutti acquistabili sul Nintendo eShop di Switch.
Quanto costano i giochi per Nintendo Switch?
I giochi per Nintendo Switch si dividono principalmente in due categorie: esclusive e titoli multipiattaforma. I primi sono quelli che escono solamente su Switch, costano generalmente di più e raramente calano di prezzo; parliamo di opere come Mario e tutto ciò che ne riguarda (Donkey Kong, Luigi's Mansion e Captain Toad) e altre IP iconiche Nintendo come Splatoon o Zelda. I titoli multipiattaforma sono invece quelli che escono su varie console, e che generalmente tendono a calare di prezzo col passare del tempo o in occasione dei saldi (come il Prime Day o il Black Friday).
Di conseguenza, soprattutto se a interessarvi sono i titoli multipiattaforma, non avrete grossi problemi a trovare giochi a 30 euro o meno per la Nintendo Switch. Dovete semplicemente armarvi di pazienza e aspettare l'occasione giusta, oppure consultare questo articolo che viene aggiornato periodicamente in base all'offerta nel mercato.
Che gioco comprare per Nintendo Switch?
Nonostante di primo acchito possa sembrare che esistano pochi giochi per Nintendo Switch, in realtà il catalogo disponibile, sia digitale che fisico, è immenso. Esistono infatti titoli per tutti i gusti, e la scelta dipende interamente da voi: pensate a un genere che piace a voi o alla persona a cui dovete regalare il videogame (ad esempio puzzle, platform, d'avventura, RPG). Decidete un budget e infine pensate quale formato volete comprare.
In questa lista vi abbiamo proposto prodotti di generi diversi, che spaziano dai platform ai racing game, quindi è un'ottima fonte di ispirazione se avete un budget ridotto e volete trovare comunque dei giochi per Nintendo Switch più che validi, con cui farete un figurone nel caso di un regalo, o semplicemente con cui sarete soddisfatti dell'acquisto se sono per voi stessi.