Come ogni giovedì sono stati resi noti i nuovi giochi gratis dell'Epic Games Store disponibili su PC. Questa volta si tratta di due indie dalla formula di gioco ibrida davvero interessante: un survival sci-fi con una struttura a turni gestita da dadi, e un picchiaduro a scorrimento laterale dove la chiave di volta va individuata nella velocità d'esecuzione.
Il primo titolo rivelato tra i giochi gratis dell'Epic Games Store di questa settimana è Tharsis, un gioco sci-fi dove bisogna cercare di far sopravvivere una squadra di astronauti all'inevitabile collasso della loro astronave. Il gioco è suddiviso in turni dove il giocatore può spostare il suo equipaggio nelle differenti stanze dell'astronave per compiere le più disparate azioni svolte da tiri di dadi. Il tutto è contornato da un'aura di mistero: cos'è quel segnale proveniente da Marte? E cos'è questa pioggia di asteroidi che sta attraversando la nave? Potete scoprire cosa succede scaricando Tharsis da questo indirizzo.
Il secondo dei giochi gratis in vetrina sull'Epic Games Store è Brawl Racer, un beat'em up a scorrimento laterale dal gameplay molto veloce e frenetico. Elemento caratteristico di questo titolo è il combat system dinamico e personalizzabile, unito a una barra del momentum, un indicatore che il giocatore deve cercare di mantenere sempre alto con velocità e costanza. Il gioco è ambientato in una distopica Londra del 1888 dove i britannici le suonano di santa ragione a degli alieni schiavizzati dopo una guerra spaziale, i Seleniti, in uno sport chiamato per l'appunto Speed Brawl. La realizzazione tecnica del gioco è molto particolare, tant'è che sono state realizzate anche sigle animate ed è stata pubblicata anche una corposa colonna sonora. Potete provare Brawl Racer scaricando il gioco da questo indirizzo.
Al di là dei giochi gratis di Epic Games non mancate di controllare tutti i giochi disponibili questa settimana su GeForce Now. Inoltre, sempre per PC, è disponibile un famoso strategico 4X ambientato nello spazio, ma in prova per un periodo di tempo limitato.
Potete acquistare la colonna sonora di Speed Brawl su Amazon cliccando qui.