Giochi gratis PC: Steam regala il primo storico Mafia, ma non per molto

Il primo iconico Mafia si aggiunge ai già tanti giochi gratis che stanno venendo regalati nel corso di questa settimana.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La settimana attuale ha già regalato una serie di emozioni per tutti coloro che si ritengono dei cacciatori di giochi gratis, e ora è Steam a calare il pezzo da novanta che non ci aspettavamo. Giusto a inizio settimana 2K aveva confermato che è attualmente in lavorazione un nuovo capitolo principale della serie di Mafia. Per festeggiare questo annuncio insieme ai 20 anni della serie, a partire da oggi gli utenti di Steam potranno riscattare gratuitamente uno dei titoli di questo storico franchse.

Il titolo gratuito è il primo leggendario capitolo di Mafia, l'iterazione che ha dato il via a una delle saghe più apprezzate proprio su PC nel corso dei primi anni 2000. Non si tratta del remake più recente uscito solo qualche anno fa, ma proprio il titolo che ha portato al successo il brand ben dieci anni fa. Ed è proprio per festeggiare questi vent'anni di onorato servizio che 2K ha deciso di regalare questa perla che va recuperata a tutti i costi, anche se il remake lo rende maggiormente moderno.

Mafia è sempre stato un titolo a mondo aperto molto atipico per gli stilemi dell'epoca, dato che a una città ampiamente esplorabile veniva affiancata una storia e uno svolgimento narrativo molto lineare. Il titolo, ambientato negli anni '30, ripercorre la travagliata vita di un normale tassista che, un giorno, si trova a dover avere a che fare con una delle più potenti famiglie mafiose della città. Se non lo avete ancora fatto, sappiate che potete riscattare il gioco a questo indirizzo.

Va sottolineato, però, che il primo iconico Mafia sarà riscattabile a costo zero per un periodo di tempo limitato. Il titolo, infatti, sarà su gratuito per tutti su Steam da oggi primo settembre fino al prossimo 5 settembre. I giochi gratis della settimana però non terminano qui, dato che a breve anche Epic Games Store rilascerà un paio di titoli.

Leggi altri articoli