L'azienda responsabile di Remix OS, il sistema operativo Android in grado di funzionare su PC e Mac, è riuscita a partorire un nuovo prodotto che vi permetterà di mantenere il vostro sistema operativo e di eseguire tutte le app e i giochi presenti sul Play Store.
Stiamo parlando di un vero e proprio player di applicazioni Android, infatti Remix OS Player è stato pensato per eseguire le app di Android sugli schermi del vostro PC, con un'interfaccia che risulta molto meno macchinosa della concorrenza capitanata dal player BlueStacks.
Davvero gradito il sistema di mappatura, che vi permette di assegnare un tasto della tastiera a un'area touch del gioco, in modo da poter controllare qualsiasi videogioco o altra applicazione che altrimenti sarebbe inutilizzabile a causa della mancanza del touchscreen.
Remix OS Player viene eseguito sfruttando in pieno la potenza del vostro processore e lo spazio della RAM, con dei requisiti che richiedono almeno un processore Intel i3, 4 GB di ram e uno spazio minimo di 8 GB nel vostro hard disk. Per provare Remix OS Player basta effettuare il download dal sito ufficiale.
Il progetto è gratuito ed è già pienamente funzionante su PC Windows (64bit), mentre sono previste delle versioni per Mac e Linux che dovrebbero arrivare a breve.
Per ora ci sono alcuni problemi d'incompatibilità con i processori AMD, nonostante l'azienda non abbia specificato che tipo di limitazioni incontreranno gli utenti con queste CPU. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.
![]() | Shield Base 16GB Android TV + Remote | |
![]() | Shield Pro 500GB Android TV + Remote + Stand |