GeForce Now ha annunciato di aver raggiunto un traguardo significativo: sono ora disponibili 2.000 titoli sulla piattaforma cloud di Nvidia. Il servizio consente di giocare a titoli completi per PC tramite una connessione internet, senza necessità di installazione.
Gli utenti devono aver acquistato il gioco su uno dei marketplace supportati, come ad esempio Steam, e dopo essersi connessi al servizio potranno giocarci su ogni device supportato da GeForce Now.
GeForce Now, lanciato inizialmente con dispositivi come Nvidia Shield, ha permesso ai giocatori di accedere ai giochi on-demand, evitando i tempi di installazione e aggiornamento.
Tuttavia, le prime versioni soffrivano di problemi di velocità, che anche con connessioni internet performanti offrivano un'esperienza di gioco insoddisfacente.
Attualmente, GeForce Now è incredibilmente migliorato. Grazie all'aggiornamento che supporta il 4K e 240FPS su alcuni dispositivi con una connessione internet adeguata, non ci sono differenze percepibili tra giocare localmente e giocare tramite il cloud.
Il costo del servizio è di 21,99 euro al mese per il miglior livello, il che lo rende una scelta maggiormente di nicchia, ma anche solo il livello "priority" permette di giocare in mobilità, con poche limitazioni, a 10,99 euro al mese. Inoltre, per tutto il mese di agosto, il servizio viene offerto a metà prezzo per tutti i nuovi iscritti.
Nvidia ha aggiornato il catalogo di giochi disponibili, includendo titoli come Warhammer 40,000: Speed Freeks, Prince of Persia: The Lost Crown, Ratten Reich, Nine Sols, e la demo di Visions of Mana.
Questi titoli sono giocabili tramite gli account collegati di Steam, Xbox, Epic Games e Ubisoft Connect. Nvidia ha inoltre specificato che 120 di questi titoli sono accessibili tramite Xbox Game Pass.
Circa 100 dei giochi disponibili sono free-to-play, il che significa che è necessario solo l'abbonamento a GeForce Now per accedervi. Questo rende il servizio particolarmente interessante per i giocatori che desiderano provare una varietà di titoli senza costi aggiuntivi.
GeForce Now continua a evolversi rapidamente, con l'aggiornamento 2.0.64 che introduce una nuova riga di accesso rapido ai "Miei Preferiti", migliorando ulteriormente l'esperienza utente e mostrando quanto Nvidia voglia continuare a offrire un servizio in streaming di elevata qualità.