Tramite il proprio profilo Twitter, come potete vedere poco sotto, Rod Fergusson, capo di The Coalition, ha annunciato che abbandonerà il proprio studio per unirsi a Blizzard Entertainment. Fergusson è stato il produttore della serie di Gears, sia presso Epic Games che presso Microsoft. Negli studi di Blizzard, si occuperà del franchise di Diablo: attualmente, ricordiamo, siamo tutti in attesa del quarto capitolo.
Fergusson ha una lunga carriera alle spalle. Per quanto riguarda la serie di Gears, ha iniziato a dedicarvisi nel 2005 (ben quindici anni fa, quindi) e ha poi collaborato anche ad altri progetti di Epic Games, come Shadow Complex e Infinity Blade, senza ovviamente mettere da parte i lavori su Gearts 2, 3 e Judgment. Nel 2013 si unito temporaneamente a Irrational Games e ha dato il proprio contributo a Bioshock Infinite, l'amato immersive sim di Ken Levine. Infine, nel 2014 si è unito a Microsoft e ha guidato The Coalition, lavorando al quarto e al quinto capitolo di Gears.
Starting in March, I will join Blizzard to oversee the Diablo franchise. Leaving is bittersweet as I love our Gears family, the fans, and everyone at The Coalition and Xbox. Thank you, it has been an honor and a privilege to work with you all. pic.twitter.com/0FuO3RFYSQ
— Rod Fergusson (@RodFergusson) February 5, 2020
Fergusson ha ovviamente ringraziato la community di Xbox, i fan e tutta la sua "famiglia" presso Microsoft e The Coalition. Ora è però pronto a una nuova sfida e Blizzard Entertainment è stata la sua scelta.
Probabilmente, i primi impegni del producer saranno Diablo Immortal e, successivamente, Diablo 4, capitolo molto atteso dal pubblico: il gioco sembra veramente promettente e pare riprendere lo stile dei precedenti capitoli, più oscuri e espliciti.
Attualmente non abbiamo informazioni in merito a un suo successore. Microsoft non ha ancora detto nulla a riguardo.
Se siete fan di Gears, allora dovete assolutamente giocare al recente Gears 5, disponibile su Amazon, precisamente a questo indirizzo.