Gamescom 2024, gli award della redazione di GameDivision

La Gamescom 2024 ha appena chiuso i battenti, lasciandoci alle spalle un'edizione ricca di novità, annunci sorprendenti e momenti indimenticabili.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

La Gamescom 2024 ha appena chiuso i battenti, lasciandoci alle spalle un'edizione ricca di novità, annunci sorprendenti e momenti indimenticabili.

Come redazione di GameDivision, siamo stati testimoni di un evento che, ancora una volta, ha saputo celebrare la passione e la creatività che animano l'industria videoludica.

Tra gli stand affollati e le tante anteprime attesissime, abbiamo avuto l'opportunità di provare con mano alcuni dei titoli più promettenti che arriveranno nei prossimi mesi e anni. È stato un viaggio emozionante attraverso mondi di ogni genere, da quelli più immersivi e realistici a quelli più fantasiosi e innovativi.

In qualità di appassionati del settore, abbiamo deciso di rendere omaggio a questa straordinaria fiera con una selezione di premi targati GameDivision, destinati ai videogiochi che più ci hanno colpito durante l'evento.

Non è stato facile scegliere tra la vasta gamma di esperienze proposte, ma alla fine abbiamo stilato una lista dei titoli che, secondo noi, meritano un riconoscimento speciale per il loro impatto, il loro design o la loro capacità di emozionare e stupire.

I nostri premi riflettono la varietà e la qualità dei giochi presenti alla Gamescom 2024, spaziando tra generi e stili diversi, ma tutti accomunati da un'eccellenza che li rende degni di nota.

Con questa iniziativa, vogliamo non solo celebrare i giochi stessi, ma anche riconoscere il lavoro e la dedizione degli sviluppatori che li hanno creati, continuando a spingere i confini di ciò che è possibile nel mondo dei videogiochi.

Attraverso questa selezione, speriamo di offrire ai nostri lettori un punto di vista unico e appassionato sulla fiera, guidandoli alla scoperta dei titoli che più ci hanno affascinato e che, ne siamo certi, segneranno il futuro del gaming.

Preparatevi a immergervi in un viaggio tra i migliori giochi della Gamescom 2024, scelti da noi di GameDivision con il cuore e la testa, per celebrare insieme l'amore per i videogiochi e la loro capacità di trasformare sogni in realtà digitali.

GameDivision Gamescom Awards 2024

Miglior gioco della fiera

  • Dragonball Sparkling Zero (Bandai Namco)

Miglior annuncio

  • Mafia: The Older Country (Take-Two)

Miglior gioco PC

  • Civilization VII (Take-Two)

Miglior gioco Xbox

  • Avowed (Xbox Game Studios)

Miglior gioco PlayStation

  • Phantom Blade Zero (S-Game)

Miglior gioco Nintendo

  • Dragon Quest 3 HD-2D Remake (Square-Enix)

Miglior gioco co-op

  • Little Nightmares 3 (Bandai Namco)

Miglior sorpresa

  • inZOI (Krafton)

E questo è tutto gente! Ora, però, siamo curiosi di conoscere gli annunci e le anteprime che più vi hanno colpito della Gamescom appena passata, oltre a voler sapere se concordate con le nostre scelte e quali sono stati i vostri titoli preferiti per ognuna delle categorie che abbiamo scelto di premiare.

Leggi altri articoli