La Gamescom non ha bisogno di presentazioni: si tratta della fiera a tema videoludico più grossa in tutta Europa sia per numero di visitatori che di espositori, e ogni anno attira appassionati non solo da tutto il territorio europeo, ma anche da quello mondiale. Dopo mesi di dubbi e incertezze sul modo in cui si sarebbe svolta l'edizione di quest'anno, finalmente è ufficiale: Gamescom 2022 si terrà in presenza!
Era ormai da due anni consecutivi che l'amatissima e attesissima fiera si teneva soltanto online, e le ragioni per ciò sono conosciute da tutti: la pandemia Covid-19, infatti, ha messo un paletto a pressoché l'intero settore, impedendo la realizzazione di eventi del genere, che hanno quindi dovuto migrare in toto sul suolo online. Finalmente la situazione ha iniziato a sbloccarsi, e anche il famosissimo evento tedesco riapre le sue porte al pubblico in presenza.
La notizia è ancora fresca, quindi al momento non si hanno molti dettagli sulla faccenda. Alcune cose che si sanno già però riguardano, ad esempio, le date ufficiali: la fiera si terrà dal 24 al 28 agosto, e si svolgerà sì in presenza, ma anche online. L'evento, inoltre, prenderà sicuramente le dovute precauzioni in vista della pandemia ancora in corso, come specificato nel comunicato stampa apposito. Di conseguenza, i biglietti per quest'anno saranno quasi sicuramente inferiori a ciò che ci ricordavamo dalle edizioni fisiche passate.
Il ritorno della Gamescom è un'ottima notizia per tutta la community di videogiocatori, ed un segno che finalmente, piano piano, le cose stanno iniziando a tornare alla normalità. E voi? Parteciperete a questo attesissimo ritorno della fiera videoludica più grande d'Europa? Cosa vi aspettate di vedere? Fatecelo sapere con un commento nella sezione qui sotto!
Nella scorsa edizione della Gamescom è stato annunciato Horizon Forbidden West, che ha debuttato poche settimane fa e che è adesso in sconto su Amazon.