Aliens Fireteam Elite 2 sarebbe in arrivo il prossimo anno

Trapelate online informazioni su Aliens Fireteam Elite 2, sequel non ancora annunciato. Il gioco dovrebbe includere nuove funzionalità e meccaniche.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Sono emerse online informazioni sul non ancora annunciato Aliens Fireteam Elite 2, offrendo un primo sguardo al secondo capitolo della serie che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno.

Secondo una presentazione trapelata, il gioco noto come Project Manacondo rappresenta il prossimo capitolo della saga e promette di migliorare le meccaniche e l'atmosfera dell'originale.

A differenza del predecessore, il nuovo titolo non presenterà personaggi personalizzabili, ma cinque classi predefinite:

  • The Swift
  • The Deadly
  • The Silent
  • The Commander
  • The Ranger

Ogni archetipo avrà armi e abilità speciali uniche, che i giocatori potranno sfruttare nella nuova campagna storia insieme ad altri due partecipanti.

Oltre alla modalità principale, Aliens Fireteam Elite 2 includerà anche una nuova modalità chiamata Annihilation, descritta come una variante della classica modalità Orda.

Un elemento interessante emerso dalla presentazione è che il gioco non conterrà microtransazioni, una scelta insolita per questo tipo di titoli al giorno d'oggi.

Il primo Aliens Fireteam Elite (acquistabile su amazon) non è stato considerato uno dei migliori giochi basati sul franchise. Sarà quindi interessante vedere come Cold Iron Studios migliorerà gli aspetti critici dell'originale per offrire un'esperienza di gioco superiore.

il nuovo titolo non presenterà personaggi personalizzabili

Aliens Fireteam Elite 2 è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Maggiori dettagli sul gioco verranno probabilmente rivelati nei prossimi mesi in vista del lancio previsto per il 2024.

Leggi altri articoli