Forza Motorsport: svariate novità (e una nuova pista) nel nuovo update

Nuove auto e il circuito Michelin Raceway Road Atlanta nell'update 11 di Forza Motorsport. Continua il supporto post-lancio con Road to Race.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

L'update 11 "Road to Race" di Forza Motorsport (acquistabile su Amazon) è stato rilasciato per PC e Xbox Series X|S da Turn 10 Studios. L'aggiornamento introduce nuovi contenuti tra cui una pista iconica, nuove auto ed eventi di gara.

La novità principale è l'aggiunta del circuito Michelin Raceway Road Atlanta, disponibile sia nella versione completa che in quella ridotta "Club". Inaugurato nel 1969, questo tracciato ha ospitato numerose competizioni, dalle gare amatoriali all'IMSA SportsCar Championship. Gli sviluppatori hanno anticipato che il prossimo circuito arriverà con l'update 13 a metà ottobre.

Un'altra importante novità sono le gare multi-class, che permettono di far correre insieme auto di diverse categorie. Tornano anche le gare Endurance, entrambe disponibili in multiplayer nei prossimi mesi grazie ai feedback dei giocatori.

L'aggiornamento introduce nuove vetture ottenibili tramite gli eventi di gara.

Tra le nuove auto spiccano la Ferrari #62 Risi Competizione 458 Italia GTC, l'Aston Martin #97 AMR Vantage GTE e la Nissan #23 Pennzoil NISMO Skyline GT-R. Altre aggiunte includono la Chevrolet Corvette Z06 (2015), la Ferrari 458 Italia (2009) e la Porsche 911 GT3 RS (2019).

Ottimizzazioni tecniche

L'update include anche miglioramenti tecnici come il supporto per i volanti Logitech TRUEFORCE e ottimizzazioni alla precompilazione degli shader per le GPU NVIDIA. È stato inoltre risolto un problema che mostrava alcune livree a bassa risoluzione su Xbox.

Per tutti i dettagli sulle novità e le modifiche introdotte, gli sviluppatori invitano a consultare le note complete dell'aggiornamento sul sito ufficiale.

Leggi altri articoli