Forza Motorsport, l'esclusiva Xbox sim-arcade uscita lo scorso ottobre (acquistabile su Amazon), ricevette numerose critiche a causa di un aspetto visivo molto buono, ma ben lontano dal primo trailer. Oltre a quello, il titolo si presentò con diversi bug e alcuni contenuti mancanti, oltre che di un'ottimizzazione davvero scarsa su PC.
Per fortuna le cose sono cambiate in meglio. Nel mentre sono usciti ben 9 update che hanno ricostruito la progressione del gioco, inserito numerosi contenuti (tra cui piste mancanti), risolto i bug più gravi e migliorata l'ottimizzazione della versione PC.
Nonostante tutto il titolo sembra essere giocato, almeno su Xbox e gli utenti stanno accogliendo in maniera molto positiva tutti gli aggiornamenti. Tra i tanti effettuati, l'ultimo ha drasticamente migliorato l'impatto visivo dell'esperienza.
MotoGamesTV, popolare canale YouTube che si dedica ai racing, ha analizzato l'update 9, mettendolo in comparazione con le primi versioni del gioco del 2023. Il risultato è abbastanza chiaro: Turn 10 ha migliorato drasticamente il color grinding e il contrasto, oltre ad dato vita a uno skybox e rendering delle nuvole di molto migliori ed effetti atmosferici ulteriormente migliorati.
Un'upgrade ben visibile che fan ben sperare sul futuro della produzione, sempre più supportata e con un'attenzione particolare verso i feedback. Il lavoro è ancora lungo, ma quantomeno l'impegno è senza dubbio presente.