Durante lo showcase Xbox e Bethesda ne abbiamo viste delle belle, ma il nuovo filmato dedicato a Forza Motorsport è riuscito ad ammaliare gli appassionati dei giochi di guida. Erano anni che non vedevamo in azione la nuova iterazione della serie principale di Forza, e con quanto mostrato ieri sera possiamo dirci estremamente soddisfatti. A mettere ancora più carne sul fuoco ci ha pensato un canale YouTube che ha pubblicato un video confronto molto interessante.
Il video è stato pubblicato dai ragazzi del canale 'ElAnalistaDeBit' e ci permette di vedere molte delle differenze grafiche tra il nuovo Forza Motorsport e il settimo capitolo della serie uscito ormai cinque anni fa. Come viene sottolineato nel video, i due Forza giravano su PC con i settaggi impostati al massimo, e le differenze tra i due giochi sono lampanti. Oltre a questo sono state utilizzate le stesse auto sullo stesso tracciato.
Ciò che salta subito all'occhio è la pulizia grafica del nuovo capitolo di Forza Motorsport. Il tracciato e tutto quello che sta intorno, la carrozzeria dell'auto e la distanza visiva sono nettamente migliorate rispetto alla settima iterazione principale. I dettagli che fanno da contorno al tracciato, inoltre, non solo sono stati migliorati, ma ci sono diverse aggiunte come ruscelli e una maggiore varietà di vegetazione.
Insomma, sembra proprio che Turn10 sia pronta per portare la propria IP automobilistica a un nuovo livello. Vi ricordiamo che la data di lancio di Forza Motorsport non è ancora stata svelata, ma il gioco dovrebbe arrivare nel corso della primavera dell'anno prossimo.