Gli ultimi mesi dell'anno scorso sono stati molto importanti per il marchio Xbox e per tutti gli appassionati dei franchise Microsoft. Tra Age of Empires 4, Halo Infinite e Forza Horizon 5, i giocatori di tutto il mondo hanno potuto tornare a mettere le mani su tre grandi franchise Xbox. Proprio il quinto capitolo della serie Forza Horizon sta continuando a stupire tutti per le sue qualità e per i numeri convincenti che continua a macinare mese dopo mese.
Giusto qualche settimana fa eravamo rimasti a commentare un Forza Horizon 5 che aveva raggiunto la bellezza di 15 milioni di giocatori, contando tutte le piattaforme su cui è uscito il titolo, quindi: Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Ad oggi la situazione è già cambiata, con la quinta iterazione principale della serie targata Playground Games che ha superato quel traguardo andando a raggiungere quota 18 milioni di giocatori.
Un risultato che testimonia l'apprezzamento del titolo e di quanto la saga di Forza Horizon sia ormai diventata una delle IP più forti tra quelle presenti nel catalogo dei talentuosi Xbox Game Studios. Ad annunciare questi ennesimi ottimi risultati del titolo è stato il CEO di Microsoft Satya Nadella, il quale ha reso pubblici i numeri di molti degli attesissimi titoli Xbox del 2021; i quali stanno dando ottime soddisfazioni sia agli appassionati che alla compagnia di Redmond.
Cannot get X.com oEmbed
Il parco titoli in possesso di Xbox è ormai sempre più ampio e ricco di grandi franchise, e con la recente acquisizione di Activision Blizzard e King il marchio gaming di Microsoft può seriamente puntare al proporre ai propri utenti una valanga di grandissime esperienze del calibro di Forza Horizon 5 e Halo Infinite praticamente ogni anno.
Se non l’avete ancora fatto potete finalmente acquistare la vostra copia del nuovo Forza Horizon a questo indirizzo.