Forza Horizon 5 è un successo senza pari per il genere racing

Forza Horizon 5 ha raggiunto i 40 milioni di giocatori a distanza di tre anni dalla sua release, un successo meritato per un grande titolo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il count dei giocatori di Forza Horizon 5 si è aggiornato nella notte mostrando il raggiungimento dei 40 milioni di giocatori in tutto il mondo. Si tratta certamente di un risultato straordinario per il noto racing game arcade open world di Playground Games.

Ovviamente i 40 milioni non sono tutti "acquirenti", molti hanno avuto modo di giocarlo o di provarlo tramite Xbox Game Pass, ma il risultato rimane comunque impressionante, risultando essere uno se non il videogioco più importante della line-up Xbox. 

Forza Horizon 5 è un videogioco di corse sviluppato da Playground Games e pubblicato da Xbox Game Studios. Rilasciato il 9 novembre 2021, è il quinto titolo della serie "Forza Horizon" e il dodicesimo della serie "Forza".

Ambientato in una rappresentazione fittizia del Messico, Forza Horizon 5 offre un mondo aperto vasto e variegato con diverse biomi, tra cui deserti, giungle, spiagge e città. Il gioco presenta un sistema meteorologico dinamico e stagioni che influenzano l'ambiente e le condizioni di guida.

I giocatori possono esplorare liberamente il mondo, partecipare a gare ed eventi, personalizzare e collezionare una vasta gamma di auto. Una delle caratteristiche principali è la modalità multiplayer Horizon Life, che consente ai giocatori di competere e collaborare in un mondo condiviso.

Forza Horizon 5 è stato acclamato per la sua grafica mozzafiato, il gameplay coinvolgente e la varietà delle attività offerte, rendendolo uno dei titoli più apprezzati nel genere dei giochi di corse.

Il gioco può essere ancora acquistato su Amazon nella sua versione Xbox, ma ricordiamo che è possibile giocarci tramite Xbox e PC Game Pass, oltre che acquistarlo su Steam.

In questo momento Playground Games sta lavorando al sesto capitolo della serie Forza Horizon (non ancora annunciato) e all'atteso RPG Fable, reboot dello storico franchise di Lionhead Studios.

Leggi altri articoli