Forza Horizon 5 come nessun'altra esclusiva Xbox! Un successo inarrestabile

Dopo un lancio stratosferico, Forza Horizon 5 continua a marciare facendo segnare grandi numeri, mai fatti da un'esclusiva Xbox.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sebbene siano passati diversi giorni dal lancio di Forza Horizon 5, l'ultima fatica di Playground Games e degli Xbox Game Studios continua a macinare numeri che fanno impressione. A circa una settimana dal lancio il titolo di corse arcade ha già battuto qualsiasi altra esclusiva Xbox del passato, diventato il titolo che è riuscito nel minor tempo possibile a raggiungere quota 10 milioni di giocatori dal day one.

Con un post celebrativo pubblicato su Twitter, scopriamo come Forza Horizon 5 sia riuscito a superare quota 10 milioni di giocatori su tutte le piattaforme su cui è uscito, quindi Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Questo risultato clamoroso ha fatto diventare il nuovo capitolo della saga di Forza Horizon come l'esclusiva Xbox che ha effettuato il lancio migliore di sempre, entrando di diritto nella storia della compagnia statunitense.

Questa grande attenzione che gravita attorno al titolo la dobbiamo all'ottimo lavoro portato avanti dai ragazzi di Playground Games, che hanno saputo evolvere ulteriormente una formula già di qualità che ha esordito nei capitoli precedenti. Oltre a ciò, le recensioni e gli ottimi pareri dei giocatori, hanno fatto velocemente il giro del web, incuriosendo anche chi non si era ancora mai avvicinato a questo franchise.

Vi ricordiamo che oltre ad essere disponibile sulle piattaforme già citate, il nuovo Forza Horizon 5 è giocabile anche all'interno del servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Un ottimo modo per provare il titolo se non siete mai stati molto vicini alla saga automobilistica di Playground Games senza dover acquistare il titolo a prezzo pieno.

Se non l’avete ancora fatto potete finalmente acquistare la vostra copia del nuovo Forza Horizon a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.