Un video confronto pubblicato nelle scorse su Youtube mette l'uno di fianco all'altro Project Cars 2 di Slightly Mad Studios, già disponibile nei negozi, e Forza Motorsport 7 di Turn10 che debutterà il 3 ottobre.
Il video comparativo proposto mette a schermo la stessa vettura, lo stesso tracciato e le medesime condizioni metereologiche. Nella fattispecie è possibile vedere la Nissan GT-R sul circuito del Nurburgring con condizioni di pioggia estrema.
Entrambi i giochi hanno un'ottima qualità grafica. Forza Motorsport 7 si dimostra maggiormente efficace nel proporre condizioni di pioggia estrema, mentre in Project Cars 2 la qualità dell'abitacolo interno della macchina è più curato. Va detto che il video di Forza 7 è stato catturato su Xbox One S, mentre quello di Project Cars 2 su PS4 Pro.
Quello che è sicuro è che per gli amanti delle quattro ruote e dei giochi di corse il 2017 sarà un anno d'oro grazie agli esponenti di cui sopra e l'arrivo il 18 ottobre di Gran Turismo Sport.
Il trittico dei giochi di corse si chiude il 18 ottobre. Potete prenotare GT Sport su Amazon al prezzo minimo garantito e con lo sconto per chi ha Prime.