Dopo le prime settimane di Stagione 5, gli appassionati di Fortnite hanno già potuto assistere a diverse novità e contenuti davvero sorprendenti ed inaspettati. L'evento di Galactus ha portato ad un loop che sta facendo arrivare nell'isola del battle royale tutta una serie di cacciatori provenienti da altri universi. Con questa opportunità, Epic Games sfrutterà la quinta stagione per ampliare ancora di più il crossover già proposto negli anni scorsi. Ora però, con l'aggiornamento alla versione 15.10 nuovi contenuti sono stati inseriti nel gioco; scopriamo cosa è cambiato nell'isola.
Fortnite 15.10: le novità
Modalità Prestazioni
Una delle più importanti aggiunte di questo nuovo aggiornamento è l'inserimento di una modalità Prestazioni nella versione di Fortnite per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Questa nuova modalità sarà selezionabile tramite il menu delle impostazioni di gioco e andrà ad offrire un esperienza Fortnite fluida fino a 120 FPS stabili. Con questa modalità attiva, la risoluzione massima su Xbox Series X e PlayStation 5 sarà abbassata da 4K a 1440p.
Operation Snowdown
Con l'arrivo della versione 15.10 di Fortnite è tempo di tornare anche per il Winterfest. L'edizione 2020 di quello che è a tutti gli effetti il festival invernale del battle royale si chiama Operation Snowdown e riporterà lo spirito natalizio all'interno della tanto amata isola di gioco. Oltre a seguire una questline dedicata a Snowman, sono state aggiunte anche nuove modalità a tempo limitato come: Catch!, Air Royale, Tilted Taxis, Shockwave, Score Royale, Rally Royale e Pickaxe Frenzy.
Snow version of the Mini Map pic.twitter.com/XrTbpHRn5u
— iFireMonkey (@iFireMonkey) December 15, 2020
Nuove armi
Come ormai una consuetudine, Epic Game approfitta di queste occasioni anche per rimpolpare il gioco con tutta una serie di nuove armi. Anche l'aggiornamento alla versione 15.10 non è da meno, e ci propone bocche da fuoco di tutti i tipi e per tutti i grilletti. Scopriamo quali sono le nuove armi aggiunte in Fortnite con l'ultimo update.
- Fucile a ripetizione Cowboy
- Fucile di precisione Soffio di drago
Nuove Skin, personaggi e Cacciatori
Quella che sarà la tematica portante di tutta la Stagione 5 saranno i Cacciatori. Questi personaggi provenienti da altri universi si imbatteranno sull'isola del battle royale per cercare un modo che li posa far tornare alla loro dimensione di appartenenza. Insieme ai già presenti Mando e Gorgu della serie TV The Mandalorian, nei giorni scorsi abbiamo assistito all'arrivo di Kratos di God of War e Master Chief di Halo. I seguenti invece, sono i vari Cacciatori che sono stati aggiunti con la nuova patch.
- Daryl e Michonne dalla serie TV The Walking Dead - Cacciatori
- Snowmando - Skin e NPC
- Noir - NPC
- Frost Squad - Skin
- Frost Broker - Skin
- Snow Drift - Skin
- Snowheart - Skin
- Blinky - Skin
- Holly Striker - Skin
- Karve - Skin
- Machinist Mina - Skin
- Mr. Dappermint - Skin
- Snowbell - Skin
- Cozy Jonesy - Skin
Modalità a tempo limitato: Spie come Noi
Con la versione 15.10 c'è spazio anche per una nuova modalità a tempo limitato chiamata Spie Come Noi. In questa modalità, aggiunta nelle playlist, due squadre dovranno darsi battaglia; una composta dalle spie e l'altra dagli agenti. Questi ultimi saranno in grado di bandire le Spie che dovranno mettere i bastoni tra le ruote alla squadra avversaria.
Fortnite 15.10 Salva il Mondo
La novità più importante per quanto riguarda la modalità Salva il Mondo riguarda il ritorno di Casa Base. A partire dal prossimo 19 dicembre, i giocatori dovranno aiutare Casa base a domare l'insurrezione dei giocattoli per sbloccare Jilly Tazzina, la nuova Straniera giocattolo.
Come di consueto, sempre dal 19 dicembre verranno aggiunte nuove sfide che permetteranno di ottenere diversi nuovi oggetti, armi e cosmetici come ricompense. Tra questi troviamo: la Pistola Spargizenzero, il Fucile Nota Dolente, l'Albero di Luce, Attacco degli Squali. A queste sfide si aggiungeranno anche alcuni personaggi quali: Makak, Ted e Ombra Ammantata.
Fortnite 15.00 Modalità Creativa
Per quanto riguarda la Modalità Creativa, oltre a tutta una serie di miglioramenti e correzioni di bug, o di imperfezioni generali, è stata velocizzata l'entrata in questa modalità. Sono stati aggiunti anche "l'Albo d'onore o Albo dell'orrore?" un dispositivo che mette in mostra i vincitori, i perdenti e chi si rimbocca le maniche.
Infine, insieme a delle nuove sfide settimanali che verranno proposte man mano durante la stagione, la patch che porta Fortnite alla versione 15.10 arriva insieme a tutta una serie fix che vanno a sistemare alcuni bug e a migliorare molti degli aspetti generali del titolo.
Per essere pronti alla Stagione 5, potete acquistare una ricarica V-Bucks per Fortnite su Amazon a questo indirizzo.