Fortnite è di certo uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni, ma così come ci sono gli ammiratori, ci sono anche molti detrattori che profetizzano la fine del successo del battle royale. Le chiacchiere da forum, però, contano poco e possiamo fare affidamento solo sui dati. Cosa rivelano questi ultimi?
Basandoci su quanto segnalato da Google Trends, le ricerche di "Fortnite" negli ultimi 12 mesi sono localizzare sopratutto nel Sud Italia. Vediamo la classifica delle regioni, a partire da quella dove le ricerche hanno raggiunto il picco massimo:
- Campania
- Calabria
- Puglia
- Sicilia
- Umbria
Le regioni che invece hanno cercato meno il gioco sono:
- Lombardia
- Valle d'Aosta
- Friuli-Venezia Giulia
- Lazio
- Molise
Il valore è percentuale e dipende anche dalle ricerche totali, ma mediamente possiamo affermare che il Sud Italia è molto più interessato a Fortnite rispetto al Nord Italia. La Lombardia, per darvi un riferimento, è a -38 rispetto alla Campania.
Per quanto riguarda il conteggio delle ricerche per città, la classifica è la seguente:
- Taranto
- Messina
- Napoli
- Catania
- Palermo
Quelle dove le ricerche sono state minime invece sono:
- Bologna
- Milano
- Venezia
- Firenze
- Roma
Google Trends assegna al luogo dove le ricerche sono state massime il valore di "100" e assegna di conseguenza gli altri valori a seconda del primo. Se una regione "vale" 50, significa che le ricerche sono state la metà rispetto a quelle della prima classificata. Diteci, cosa ne pensate di questi dati?
Indipendentente dalla regione, Fortnite rimane un fenomeno: potete acquistare un pacchetto di contenuti aggiuntivi a questo indirizzo.