Fortnite Stagione 3 è disponibile ormai da un paio di settimane e ci ha portato in dote tante novità. Una su tutte è la mappa, che con il cambio di season è stata allagata e ha quindi "perso" tutta una serie di luoghi. Come già sappiamo, però, si tratta di una situazione temporanea. Di settimana in settimana il livello dell'acqua si abbasserà e darà accesso a tante nuove location: alcune sono già apparse in seguito all'aggiornamento 13.20. Ora, però, possiamo vedere con largo anticipo la mappa completa, svelata da un dataminer.
Fortnite | Mappa completa della Stagione 3
Come potete vedere poco sotto, il noto dataminer FireMonkey ha condiviso la mappa completa della Stagione 3 di Fortnite, scovata dal suo "collega" VollMitBotox. Il livello dell'acqua è completamente calato e sono quindi presenti tutti i nuovi luoghi. Potete osservare i cambiamenti voi stessi.
Here is what the final version of the Season 3 map will look like.
— iFireMonkey (@iFireMonkey) June 30, 2020
For those curious this was found by loading into the unreleased "Chrome" LTM on consoles, where less files are encrypted.
📸: @VollMitBotox pic.twitter.com/wa9OUM0skX
I nuovi luoghi
Come potete vedere anche tramite un rapido confronto con l'immagine poco sotto, che mostra la mappa di inizio stagione, sono molteplici i luoghi riemersi. Intorno all'area B2 comparirà un'intera nuova isola, a nord di Sabbie Sudate.
Tutti i terreni sommersi nelle vicinanze dei vari luoghi d'interesse a ovest torneranno calpestabili. La differenza sarà sensibile sopratutto a sud, nelle vicinanze di La Fortiglia e Pozzo Traballante. Borgo Bislacco e Siepi d'Agrifoglio saranno nuovamente collegate e alcuni luoghi fortificati, attualmente isolette, spariranno, lasciando spazio nuovamente alla vegetazione. Anche l'Autorità e Fattoria Frenetica, così come tutta l'area a sud di Foschi Fumaioli, saranno liberate dall'acqua.
Il grande cambiamento, però, sarà il ritorno delle strade: i giocatori sono tutti in attesa dell'arrivo delle automobili; i nuovi mezzi, dopotutto, richiedono una mappa completa con zone percorribili. Le auto sarebbero poco utili se ogni pochi metri ci fosse uno specchio d'acqua che le blocca.
Quando e come
Anche se abbiamo visto già ora come sarà la mappa completa di Fortnite Stagione 3 (ma non è detto che anche questa non subisca ulteriori modifiche), non abbiamo idea di quanto tempo ci vorrà per vedere l'acqua ritirarsi completamente dall'isola. Se dovessimo fare una scommessa, diremmo che Epic Games eliminerà l'acqua ben prima della fine dell'attuale season così da dare il tempo a tutti di divertirsi con le novità.
Fortnite | Guide e articoli utili
Vi ricordiamo che sono disponibili sul nostro sito una serie di guide e articoli utili dedicati a Fortnite Stagione 3:
- Come ottenere la skin di Aquaman
- Come ottenere tutte le skin di Kit
- Dove atterrare per vincere facilmente
- Sfida Segreta: Compagni dei coralli, L'era del legno | Guida
- L'accesso anticipato è finito: cosa cambia?
- Fortnite va in vacanza: le date della pausa estiva
Potete ottenere un po’ di V-Bucks gratis tramite le ricariche portafoglio console, disponibili su Amazon.