Fortnite: pro-player vittima di swatting, il fenomeno non accenna a diminuire

Un noto pro-player di Fortnite è stato vittima di swatting: il fenomeno non accenna a diminuire anche se ha già portato alla morte di un ragazzo.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Negli Stati Uniti, da anni, è divenuta pratica comune lo "swatting", ovvero fare una falsa denuncia alla polizia (spesso legata a una bomba o alla presenza di un malvivente con ostaggi in una casa) per bloccare un giocatore online. Ciò avviene spesso nei confronti di pro-player attivi su Twitch, come nel recente caso di Cody Conrad, in arte Clix, giocatore professionista di Fortnite e membro del team Misfits.

Durante un recente stream, infatti, il giovane è stato costretto ad allontanarsi, abbandonando la propria squadra, a causa dell'arrivo della polizia. Fortunatamente non è accaduto nulla e, una volta tornato, come potete sentire anche nel video qui sotto, ha informato i compagni di essere stato "swattato".

Il vero problema è che questo tipo di pratica ha già portato in passato alla morte di un innocente e all'arresto del colpevole, finito poi in carcere. Clix non è affatto il primo a essere stato colpito da questa pratica; prendendo in esame un caso recente, il sedicenne Kyle "Bugha" Giersdorf, vincitore dei Mondiali di Fortnite, è stato swattato sempre durante uno stream e ha dovuto rispondere a molte domande della polizia.

Si tratta di una pratica estremamente pericolosa ma nonostante gli incidenti già avvenuti sembra che il fenomeno non accenni a diminuire. Ovviamente la polizia, ricevuta una segnalazione, non può non intervenire e non si può mai sapere se la situazione possa degenerare improvvisamente. Speriamo che le autorità riescano a rintracciare chiunque rilasci queste false segnalazioni. Voi cosa ne pensate di tutto questo?

Se siete grandi appassionati di Fortnite, allora non potete farvi sfuggire un nuovo bundle di contenuti speciali, che potete prenotare su Amazon a questo indirizzo. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di non digitale, allora potrebbe interessarvi il famoso peluche Llama.
Leggi altri articoli