Fortnite non funziona: il battle royale è offline

Fortnite non funziona: il battle royale è offline e lo sarà ancora per un po'. È infatti in arrivo la Stagione 4 con tante novità.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Fortnite non funziona: il battle royale è offline a partire dalle 08:00 di oggi, 27 agosto 2020. La motivazione, però, è una delle migliori. Epic Games sta lavorando per introdurre tutte le novità per Fortnite Stagione 4. È infatti in arrivo l'aggiornamento 14.00 che darà il via a tutta una serie di contenuti a tema Marvel. Vediamo nel dettaglio quanto sappiamo.

Prima di tutto, come sempre, è l'account Twitter ufficiale a confermarci che Fortnite non funziona: il battle royale è offline e lo rimarrà per un tempo attualmente non determinato. Probabilmente ci vorranno alcune ore: potrebbero essere un paio o anche quattro, tutto dipende dagli sviluppatori. Potete vedere il tweet qui sotto.

Mentre attendiamo novità, però, possiamo già vedere la nuova mappa della Stagione 4, con tutti i cambiamenti in arrivo.

In un ulteriore tweet, inoltre, il team di sviluppo ha specificato che l'aggiornamento per Fortnite Stagione 4 peserà più del normale: si tratta di una situazione perfettamente comprensibile, visto che saranno introdotte molteplici novità, magari anche legate alla mappa. A questo proposito, negli ultimi giorni sono già state apportate delle modifiche e delle aggiunte: per esempio, è stato introdotto il luogo Cratere, che include il martello di Thor.

I dataminer, inoltre, hanno svelato che non solo è in arrivo il Dio del Tuono, ma anche altri personaggi. Si è parlato di Iron Man, Hulk, Captain America, She-Hulk e Wolverine. Se così fosse, i fan degli albi a fumetti e/o dei film potrebbero gioire, avendo accesso a così tante skin uniche per Fortnite Stagione 4.

Per il momento Fortnite non funziona: il battle royale è offline, ma è un piccolo prezzo da pagare se le novità in arrivo sono effettivamente quelle sopra riportate. Vi ricordiamo anche che l'update non sarà disponibile su dispositivi iOS: lo scontro tra Epic e Apple continua.

L'account Twitter ci confermerà quanto effettivamente il gioco sarà nuovamente disponibile. Inoltre, come sempre, noi di Tom's Hardware - Game Division vi segnaleremo tutte le novità introdotte.

Potete acquistare una ricarica V-Bucks su Amazon.
Leggi altri articoli