I giocatori competitivi di Fortnite hanno sempre chiesto di avere un tipo di loot diverso dalle partite pubbliche già da tempo, ed Epic ha finalmente deciso di accontentare le richieste. Ci sono, tuttavia, ancora due potentissimi killer nelle partite competitive; la minigun e il fucile di precisione pesante. Nelle recenti partite FNCS Duo, ci sono stati diversi giocatori che avevano nel loro inventario due fucili di precisione pesanti e una minigun, in modo tale da distruggere rapidamente due muri con i cecchini o crivellare di colpi gli avversari con la minigun.
Cannot get X.com oEmbed
Diversi player hanno chiesto la rimozione delle due armi, almeno nel comparto competitivo del titolo. Lo streamer Ninja, in merito, ha proposto una soluzione per diminuire l'impatto delle armi nelle partite competitive e non solo. "Aumentare lo spazio occupato dalla minigun e dal cecchino pesante a due slot renderebbe le armi piuttosto bilanciate. Essere uccisi da un giocatore che con la minigun distrugge dapprima le nostre costruzioni per poi essere sparati da un cecchino pesante è piuttosto frustrante, non trovate?" è quanto ha espresso in un tweet il pro player, sebbene egli non sia il primo a suggerire un cambiamento simile.
L'introduzione del Bazooka a Bende, ad esempio, è stata una grande novità in Fortnite, poichè è il primo item del gioco ad occupare due slot. Se questi cambiamenti venissero applicati alle due armi, ne verrebbe ridotto il loro potere di sparare quasi alla cieca. Ovviamente, un cambiamento del genere dovrebbe essere destinato solo alle partite competitive, poichè le classiche partite pubbliche non vengono prese seriamente come le prime, e d'altronde perdere nelle partite pubbliche non rappresenta chissà quale grande sconfitta.
Potete acquistare questo esclusivo bundle di skin a questo link.