A lanciare l'indiscrezione è stato Nick Baker, writer ed editor di XboxEra. "Mi hanno detto che Paramount ha firmato un deal con Epic Games per introdurre alcuni personaggi su Fortnite", le parole di Backer. Al momento non ci è possibile sapere quali personaggi saranno aggiunti nel Battle Royale, tranne per una particolare IP, amata da tutti a tutte le latitudini della Terra. "I personaggi più importanti saranno le Tartarughe Ninja", ha svelato Baker.
Siamo ancora nel campo dei rumor e delle indiscrezioni, ma Fortnite ha sempre strizzato l'occhio al mondo della cultura pop. Oltre ad accogliere personaggi provenienti da cartoni animati, anime e videogiochi (e fumetti), il Battle Royale di casa Epic Games ha stretto accordi importanti con i più grandi player dell'industria cinematografica. Il risultato? Quasi tutto il roster Marvel è già comparso nel titolo, così come i personaggi e set di Dune e Star Wars. L'arrivo di eventuali proprietà Paramount (e Nickelodeon) sembra dunque solamente questione di tempo e forse anche una crescita naturale vista la natura economica del gioco.
Oltre alle Tartarughe Ninja, Paramount detiene il controllo su altri tipi di proprietà intellettuali come South Park, Star Trek e il futuro show televiso di Halo. Non sarebbe dunque così strano, nel corso del prossimo futuro, vedere ulteriori cross over con la saga di fantascienza televisiva oppure la serie animata per adulti. Fortnite ha davvero il potenziale per accogliere praticamente di tutto e di più, dunque non è escluso che in un prossimo futuro si potrà assistere ad un ventaglio di collaborazioni decisamente sempre più ampio.
Il bundle Xbox Series S + Fortnite e Rocket League è disponibile al prezzo di listino su Amazon.