La tragica situazione in Ucraina, di cui tutti siamo già a conoscenza, va avanti ormai da più di un mese, e ancora non si vede uno spiraglio di luce. Gli avvenimenti che stanno colpendo il Paese hanno portato tutto il mondo a mobilitarsi in suo supporto, e ciò infatti non esclude l'universo videoludico, che si sta dando da fare anch'esso con raccolte fondi. Ad esempio, Humble Bundle, Itch.io e Fanatical hanno di recente creato dei bundle con centinaia di giochi diversi, i quali ricavati saranno destinati alle associazioni ucraine. Ma non finisce di certo qui, perché tra i contributori più rilevanti c'è indubbiamente Fortnite.
Il titolo targato Epic Games è riuscito a raggiungere un obiettivo davvero incredibile in sostegno dell'Ucraina. La software house è partita rimuovendo il suo store dalla Russia, azione seguita dall'annuncio di una raccolta fondi che ha avuto inizio il 20 marzo ed è ancora in atto, fino al 3 aprile. Durante questo periodo, il 100% dei guadagni provenienti da Fortnite andranno direttamente in beneficenza a vari enti che supportano gli aiuti umanitari ucraini; questo significa che anche acquistando una semplice skin all'interno del gioco, chiunque potrà contribuire.
Ebbene, se una settimana fa la cifra raccolta era già incredibile di suo, preparatevi: nelle ultime ore sull'account di Twitter ufficiale di Fortnite è stato reso noto che la raccolta fondi adesso conta la bellezza di ben 100 milioni di dollari. Un numero impressionante, al quale hanno contribuito milioni e milioni di giocatori con un semplice acquisto in-game.
Cannot get X.com oEmbed
Vi ricordiamo che la raccolta fondi non è ancora terminata: come abbiamo già menzionato poc'anzi, infatti, questa andrà avanti ancora per qualche giorno, per cui questa cifra, già stratosferica per com'è adesso, non può far altro che aumentare. Se volete sapere di più riguardo questa raccolta, potete trovare maggiori informazioni all'interno del blog ufficiale di Fortnite.