Dopo l'opinione di Ninja in merito, sembra proprio che Fortnite stia per rimescolare le carte in tavola. Secondo quando divulgato da alcuni insider su Twitter, infatti, il Battle Royale di casa Epic Games potrebbe aver dato l'addio definitivo alla meccanica del building, uno degli elementi che più aveva contraddistinto il titolo in un panorama di giochi molto simile.
Come riportato da Hypex, dopo un datamine dei file di gioco, sarebbe stata scoperta l'eliminazione completa della feature. Questo avverrebbe in un unico modo, ovvero con la separazione delle modalità di gioco. In breve, alcune modalità continueranno ad avere la meccanica attiva, altre invece no. La distinzione sarà decisamente netta, visto che nelle modalità con la funzione disabilitata ci saranno delle schermate di caricamento con alcuni consigli specifici.
Ci sono diversi motivi per cui Epic Games avrebbe deciso di tagliare la meccanica del building da Fortnite. Il primo risiede ovviamente nel feedback degli utenti: tantissimi giocatori non stanno più sfruttando le costruzioni, trattando di fatto il Battle Royale come i tanti già disponibili sul mercato. Un altro motivo, invece, è dovuto alla larga base di utenza. L'obiettivo del team di sviluppo è offrire un'esperienza di gioco varia, con più possibilità di gameplay e adatta alle scelte di ogni giocatore.
Seems like Epic IS planning to keep a No-Building modes, here are some signs/proofs 🔥
— HYPEX (@HYPEX) March 23, 2022
- There's SEPARATE No-Building modes that they can enable ANYTIME after this limited time event ends
- They changed most loading screen tips to say "In modes with building enabled ..." pic.twitter.com/SvQ5SkbCit
Secondo i primi report, la meccanica del building non sarà eliminata completamente dal gioco competitivo. Le uniche modalità afflitte saranno infatti quelle "casual", ovvero le partite non classificate. Non è sicuro però che nel corso dei prossimi mesi o anni il game design cambierà ancora. D'altronde Fortnite è il perfetto esempio di live service mai creato, dunque le mutazioni sono oramai all'ordine del giorno. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
I Coin di Apex Legends sono disponibili per l'acquisto su Amazon.