Uno dei più grandi punti di Fortnite è il suo essere free to play. Il battle royale di Epic Games, però, ha vari modi per poter guadagnare, a partire dal negozio in-game fino ad arrivare al Pass Battaglia, che a ogni stagione permette di accedere a una serie di ricompense (previo l'ottenimento di sufficienti Punti Esperienza). Ora, pare però che gli sviluppatori stiano pensando a un altro futuro per Fortnite: di cosa parliamo?
Come condiviso da un noto leaker di Fortnite, è circolato un sondaggio relativo a un servizio in abbonamento dedicato al battle royale. Il nome inglese è "Monthly Crew Pack" e includerebbe il Pass Battaglia, 1.000 V-Bucks al mese e un "Crew Pack" mensile che dà accesso a skin, stili, dorsi decorativi e piccozze in accesso anticipato rispetto ai non abbonati. Potete vedere un'immagine promozionale qui sotto.
Inoltre, lo stesso leaker ha anche condiviso tramite Twitter due immagini che mostrano il sondaggio relativo a questo potenziale servizio in abbonamento dedicato a Fortnite Battle Royale. Tramite esso possiamo vedere che il range di prezzo che viene attualmente preso in considerazione da Epic Games è tra i 4.99 dollari e i 19.99 dollari al mese.
Cannot get X.com oEmbed
L'esistenza di un'immagine promozionale e di un sondaggio relativo al prezzo ci permette di supporre che si tratti di un'idea in uno stato avanzato di sviluppo. Per ora non vi è però nulla di ufficiale: non abbiamo idea di quando questo servizio possa essere messo a disposizione degli utenti; in realtà, non possiamo nemmeno essere certi che venga realmente attivato.
Inoltre, ci domandiamo se questo servizio possa in qualche modo sostituire completamente il Pass Battaglia: se quest'ultimo non fosse più in vendita singolarmente ma fosse obbligatorio abbonarsi al Monthly Crew Pack, i costi per i giocatori di Fortnite cambierebbero sensibilmente.
Speriamo che Epic Games faccia chiarezza il prima possibile: diteci, voi cosa ne pensate?
Potete acquistare una ricarica v-bucks su Amazon.