Esper o non Esper, questo è il problema, continua

Torna sua Maestà, Final Fantasy XIII, più completo e bello che mai.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Esper o non Esper, questo è il problema, continua

Concludiamo con le evocazioni, le altre vere star di Final Fantasy. Sono chiamate Esper e sono creature evocazioni grazie al marchio L'cie. Una volta evocata, la creatura sostituisce i due guerrieri secondari per combattere al vostro fianco. Anche in questo caso, le tecniche utilizzate sono quelle più adatte a mettere il nemico in difficoltà o a curarvi. Fate comunque attenzione, perché le Esper sono disponibili solo per un tempo limitato.

Clicca per ingrandire

Il loro indicatore di vita, infatti, si svuota inesorabilmente, anche se non subiscono danni. Bisogna quindi tenere d'occhio questo indicatore per effettuare la simbiosi al momento opportuno: premendo il tasto "quadrato", il giocatore trasforma il suo mostro in un mezzo di trasporto e in questo modo avrete nuove tecniche a disposizione, ma sempre per un tempo limitato. Appare così un contatore che scala punti ogni volta che una tecnica viene usata. Quando il totale dei punti accumulati finisce, la creatura evocata scompare e il combattimento riprende normalmente.

Per alcuni è strano vedere questi mostri diventare moto o auto, ma ci si abitua presto e bisogna riconoscere che hanno classe! Per poterli domare è necessario affrontare le Esper, e se non riuscite a gestire la bestia prima che il conto alla rovescia sia finito, sarete messi a tappeto e dovrete ricominciare.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.